Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Godeas lancia la Pro Cervignano. Mladost e Costalunga ok

Cadono le rivali, la squadra di Tortolo vince e prende il volo. Turno favorevole anche per la Pro Romans e Zaule nell'incredibile 5-4 col Trieste Calcio



Turno favorevole alla capolista Pro Cervignano quello della 6ª di ritorno del girone B di Promozione con il successo risicato ma utile alla causa per 1-0 con rete dell’intramontabile centrocampista Godeas, sul campo di una Ism sempre più alla deriva, giunta all’ottava sconfitta consecutiva e caduta in basso in classifica al penultimo posto in compagnia di Trieste Calcio e Valnatisone, tutte rimaste a secco di punti. La formazione di Tortolo invece continua impertererrita nella sua marcia di avvicinamento all’Eccellenza grazie anche all’aiuto proveniente dalle inseguitrici, Primorje e Virtus Corno, entrambe uscite sconfitte.
Il Primorje cade per la prima volta in casa battuto per 2-1 dalla Risanese che ha portato a casa tre preziosi punti con vista sull’ultimo scalino dei play-off resistendo agli attacchi dei giallorossi di Allegretti passati per primi in vantaggio con Tomizza per poi venir raggiunti da Pavan e superati nella ripresa dal giovane 2001 Guarneri.
Se il Primorje piange, lo fa altrettanto la Virtus Corno all’indomani della brutta partita persa a Faedis contro l’Ol3 per 3-1 dopo esser riuscita a pareggiare con Gashi il vantaggio orange di Del Riccio. Poi però ci pensano i ragazzi di Orlando a rimettere la freccia e prendere i tre punti con le reti di Gressani e Scotto Bertossi. E sono tre punti d’oro in virtù salvezza giacchè in un sol colpo la formazione di Faedis ha superato tre rivali avvicinandosi a due punti dalla zona di sicurezza.
Dove è salito il Mladost con la vittoria casalinga nello scontro diretto contro la Valnatisone e vinto per 2-1 con la rete di Erik Cadez nel primo tempo e quella decisiva di Sangalli dopo il momentaneo pareggio di Nin.
Un punto sopra i rossoblù ci sono i triestini del Costalunga vincenti sul proprio campo nei confronti del Chiarbola per 2-0 frenando così le ambizioni della squadra di Stefani in procinto di salire sul treno play-off. A dare la gioia ai gialloneri ci hanno pensato Simic e Sistiani.
Si toglie dai guai anche la Pro Romans vincendo con il minimo sindacale la delicata gara al “F.lli Calligaris” con il fanalino San Giovanni quasi all’ultima spiaggia e da adesso, con questa ennesima sconfitta, difficilmente riuscirà a trovare un salvagente adatto. Il gol che ha deciso la gara lo realizza Marcuzzo nel primo tempo.
Scoppiettante derby ad Aquilinia fra Zaule e Trieste Calcio terminato con l’ausilio del pallottoliere per tener conto delle reti, alla fine nove di cui cinque messe a segno dai viola di Corona dopo esser andati sotto con la doppietta di Paliaga, poi lo Zaule ribalta tutto prima dell’intervallo con Sucevic, Doz e Mihailovic. Nella ripresa vanno a ancora a referto due volte Abdulaj per gli ospiti e Mihailovic e Sucevic per i locali che alla fine chiudono il cerchio ancora con Sucevic per il 5-4.
Meno gol ma anche a Sistiana non si sono annoiati nella gara pareggiata 2-2 con il Tolmezzo. Avanti i delfini con Francioli nel primo tempo poi i carnici vanno a rete ancora con Pasta ed un autogol e infine Miklavec per il Sistiana ed entrambe restano in piena corsa per i play-off.

Claudio Mariani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46204 secondi