Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Al Lumignacco lo scontro d'alta quota con il Tolmezzo

Si sfidavano i due attacchi più scoppiettanti del campionato. A decidere è stata la zampata di Cordara Damasco. Snidero sicuro sui tentativi di replica dei ragazzi di Serini



LUMIGNACCO - TOLMEZZO 1-0 (p.t. 0-0)
Gol: Cordara Damasco al 13' s.t.

LUMIGNACCO: Snidero, Cauto, Cecotti (10'st Dal Zotto), Aviano (24'st Mikaila) , Gigante, Cossovel, Dervisevic (27'st Sebastianutti), Candotti, Cordara Damasco, Coassin (41'st Candon), Barden (48'st Manneh); a disposizione Gri e Quargnolo. Allenatore Ernesto Candon

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Restifo, Drammeh (28'st Nassimbeni), Piaz, Nassivera Matteo (12'st Ursella), De Giudici, D'Orlando, Straulino (15'st Esposito), Gollino, Dinota, Vidotti (12'st Micelli Samuel); a disposizione Colonna. Allenatore Mauro Serini

ARBITRO: Gabriele Toffoletti della Sezione di Udine.

NOTE: ammoniti Restifo (37'pt), Candotti (22'st), Gollino (37'st), Piaz (47'st); calci d'angolo 4 a 3 per il Tolmezzo; recuperi 1' e 4'+1'.

PAVIA DI UDINE - Nel recupero della gara non disputata lo scorso due febbraio per presunta "impraticabilità del campo", in quella che doveva essere una sfida "scoppiettante" fra i due migliori attacchi del campionato, alla fine hanno avuto la meglio i padroni di casa grazie ad un gol "di rapina" del "fuoriquota" della prima squadra Cordara Damasco. Primo tempo con prevalenza territoriale del Lumignacco, con il Tolmezzo ad agire di rimessa, e ripresa con il Tolmezzo più offensivo, soprattutto dopo il vantaggio della squadra di mister Candon, neo allenatore della prima squadra in Eccellenza.
Il primo pericolo vero lo produce il Lumignacco, al 29', con la palla di Coassin in area per Cordara Damasco che non riesce a concludere per il recupero di Restifo, abile a "spazzare" il pallone in fallo laterale. Alla mezz'ora da segnalare una bella azione dell'Under 17 Vidotti, che al limite dell'area scarta in rapida successione tre difensori e conclude, non trovando lo specchio della porta difesa da Snidero. Al 41' è Drammeh a mettersi in evidenza, con un'azione personale a tuttocampo conclusa con un buon tiro deviato in corner da Snidero.
Inizio della ripresa che vede il Lumignacco rendersi ben presto pericoloso con Cordara Damasco che, con Baron fuori porta, centra il palo alla destra del portiere carnico. Lo stesso numero nove del Lumignacco, da vero "rapace", al 13' porta in vantaggio i suoi approfittando di un'indecisione di Baron.
Da quel momento il Tolmezzo aumenta la sua pressione, senza riuscere però a recuperare il risultato. Al 25' il da poco entrato Samuel Micelli (con un occhio socchiuso per una botta ricevuta il giorno prima in allenamento) ha una buona occasione, ma la sua conclusione viene deviata in corner da Snidero. Lo stesso Micelli al 38' viene lanciato verso la porta del Lumignacco, ed è ancora una volta bravo Snidero, in uscita bassa, a chiudergli lo specchio della porta ed a respingergli il tiro; nel prosieguo dell'azione la palla buona giunge a Gollino, che perde l'attimo e non riesce a tirare verso la porta avversaria. Minuti finali e recupero infruttuosi, con la gara che termina pertanto con la vittoria dei padroni di casa.

Andrea Citran



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11447 secondi