Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Razzo Cormonese, Opicina esagerata

Prosegue la scalata della squadra di Zucco, i gialloblù travolgono un irriconoscibile Villesse. La Roianese rimonta e batte il Breg, allungando in vetta alla graduatoria. Importanti vittorie per San Canzian, Piedimonte e Azzurra



Pronostici rispettati nella ventunesima giornata del girone D di seconda categoria. D'apripista alla sesta giornata di ritorno è stato il secco successo del Sovodnje (4-0) rifilato all'Audax Sanrocchese nel derby isontino giocato ieri pomeriggio a Savogna d'Isonzo, che ha visto prevalere la compagine di Fait grazie alle reti Petejan, Cerne, Peressini e Visintin. Nelle gare odierne al vertice allunga ulteriormente la capolista Roianese, che approfitta dello 0-0 nello scontro tra Turriaco e Mariano, per dilatare il vantaggio a +7 sulla seconda. I ragazzi di Ubaldo Pesce passano in svantaggio contro il Breg (rete di D'Alesio), ma si aggiudicano l'intera posta in palio vincendo 3-1 grazie ai gol di Montebugnoli Diego, Montebugnoli M. e Cigliani M.; da segnalare che sul punteggio di 1-1 i carsolini hanno fallito un calcio di rigore che avrebbe potuto incanalare il match su un binario diverso.
Si assesta in terza posizione il San Canzian Begliano, che espugna 3-0 il campo della Fortezza Gradisca; affermazione firmata da Marinaccio, Ciaravolo e Fortes Evando.
In zona play-off si conferma il Piedimonte che tra le mura amiche sconfigge il Montebello 4-1; le firme sul successo sono ad opera di Formisano, Burlon (doppietta) e Bizaj.
Continua la risalita verso le posizioni nobili della classifica la Cormonese, che batte in casa 3-0 il Gaja (Riz, Biondo e D'Urso). Seconda vittoria consecutiva dell'Opicina, che al Centro Polisportivo di via degli Alpini, annichilisce il Villesse per 8-1; protagonisti della vendemmia De Caneva (tripletta), Parenzan, Millach, Giuffre, Beqirai e Pecorari; gol della bandiera per gli ospiti ad opera di Giugliano.
Chiudiamo il programma con l'importante vittoria dell'Azzurra, che sale in centro classifica battendo 2-1 la Romana grazie alle reti dei soliti Vanzo e Selva, mentre per i monfalconesi accorcia le distanze Buo.

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45504 secondi