Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Un tempo al Tergesteo, uno alla Clark. Ma pesa di più

Sotto di due reti la squadra di Tirindelli nella ripresa ribalta la situazione. La formazione di Medeot paga alla distanza la coperta corta



A.S.D. CLARK - A.S.D. TERGESTEO  GRADO 3-2
Gol: 11'10'' pt Petarin, 16' 33'' pt Agosto, 9' 29'' st Besic Sandi, 11'03'' st Kovacevic, 16'09'' st Miljkovic.

CLARK: Zefi Junior, Alvarez, Prekpalaj Nue, Milikovic, Besic Sandi, Kovacevic, Dokia. Allenatore: Tirindelli.

TERGESTEO: Troian, Fraussin, Agosto, Petarin, Branca, Reja, Di Mercurio, Chiaramonte. Allenatore: Medeot.

ARBITRO 1. Cecotti di Udine.  ARBITRO 2. Ottaviani di Trieste. CRONOMETRISTA : De Chirico di Udine.

AMMONITI: Prekpalaj Nue. TIRI LIBERI: Primo tempo 0/0, secondo tempo 1/0.

Udine. I gialloverdi di mister Tirindelli  incontrano, in questa tredicesima giornata di campionato il Tergesteo volti a riscattare l'amara sconfitta dell'andata in quel di Grado. Le due sfidanti lamentano alcune assenze di rilievo ma non per questo abbassano la guardia anzi si contendono i tre punti in palio decise a darsi battaglia.
Veniamo alla cronaca dell'incontro. Dopo qualche minuto di attesa e di fraseggio in mezzo al campo partono alquanto  decisi i padroni di casa con Besic che saggia  le sue potenzialità  al 1'21'' con un pericoloso tiro finito a lato. Si ripete un minuto dopo il bomber di casa  quando, dopo un ubriacante dribbling, fa partire una saetta che Troian intercetta con una parata efficace. Al 3'13'' Dokia si invola in contropiede, servito bene da Prekpalaj Nue e conclude bene ma ancora il portiere gradese si fa trovare pronto. Poi è il Tergesteo al 5'11'' che emerge  quando Di Mercurio appoggia al veloce Fraussin che si libera bene ma la saetta finisce fuori per poco. Appena dopo è Petarin in agguato che tira forte ma Zefi si fa trovare ancora pronto. Si agita preoccupato mister Tirindelli quasi a presagire il peggio in quanto i suoi uomini insistono adesso troppo nelle individualità, perdono palloni preziosi creando pericoli alla loro difesa. Siamo all'11'10'' quando il puntero gradese Petarin si fa trovare pronto approfittando di una respinta di un difensore e con un preciso tap-in porta in vantaggio la sua squadra freddando l'incolpevole Zefi.
Insistono i lagunari con Fraussin che si incunea nelle pieghe difensive e batte sotto rete a colpo sicuro ma il portierone di casa salva ancora. Lo stesso si ripete con una gran parata quando respinge in area un colpo sicuro di Fraussin che si mangia le mani. Si giunge al 16' con gli azzurri che sono padroni del campo e continuano a sferzare la difesa dei gialloverdi. Raddoppia il Tergesteo al 16'33'' con una triangolazione perfetta di Chiaramonte che sgroppa sulla fascia destra e serve Agosto che libero insacca in scioltezza. Dunque, prima frazione di gioco che termina con il doppio vantaggio degli ospiti avendo coperto il campo bene ed essendo ripartiti con puntualità da orologio elvetico.
Ripresa del gioco con i padroni di casa pimpanti e convinti dopo che il loro mister li ha caricati ed istruiti a dovere nell'intervallo. E' Besic che si fa vivo in più occasioni sfiorando il gol con staffilate da fuori area che l'estremo difensore gradese fatica a respingere. Ora la gara si accende; i padroni di casa alzano il baricentro e pressano in modo asfissiante. Preludono al gol ancora un violento tiro di Besic che coglie la traversa ed un forte tiro rasoterra che si perde a lato. Accorcia le distanze la Clark al 9'29'' quando il suo fromboliere ruba palla a un difensore e da fuori area trafigge Troian con un potente tiro insaccatosi a mezza altezza. Allenta la morsa Fraussin quando recupera un pallone e dal vertice destro dell'area tira forte ma la conclusione fa la barba al palo.
Ora carica la cartucciera Besic e spara a raffica ma le conclusioni non sono protette dalla dea bendata. A seguito di un elegante fraseggio tra Miljkovic al 11'03'' Kovacevic si fa trovare pronto riceve la palla e dalla sinistra dell'area gonfia la rete. Il pareggio ringalluzzisce i padroni di casa che attaccano a testa bassa ed al 12'59'' usufruiscono del tiro libero concesso dal direttore di gara. Calcia convinto Besic forte e basso ma il bravo Troian si fa trovare pronto e respinge. Siamo al 13' 04'' quando ancora Troian respinge miracolosamente un tiro ravvicinato di Kovacevic.
Vantaggio Clark al 16'09'' dopo un dialogo perfetto tra Milikovic e Kovacevic che dal vertice alto sinistro restituisce la palla a Miljkovic che elude la guardia del portiere bucando la rete con un preciso tiro rasoterra. Minuti finali che registrano il pressing dei gradesi ma l'attenta difesa della Clark fa buona guardia e conduce la vittoria in porto. Dunque vince la Clark con merito e volontà, sopratutto nel secondo tempo. E' da dire però che  sulla loro strada hanno trovato avversari decisi e volenterosi, mai domi, che hanno dato del filo da torcere sino al termine della contesa.

HANNO DETTO. "Nonostante la sconfitta di misura sono contento della prestazione dei miei ragazzi - esordisce mister Medeot - ed avevo anche alcune assenze importanti; purtroppo la coperta corta ci ha penalizzato specie nel secondo tempo quando si è ravvisato un calo fisico e nervoso della squadra. Rimane l'obiettivo di risalire la china della classifica".
Mister Tirindelli sottolinea: "Dopo il primo tempo non interpretato al meglio, insistendo troppo nel gioco personalizzato ed un possesso palla non mantenuto, ho catechizzato a dovere i giocatori nell'intervallo dando precise istruzioni. La squadra così ha risposto al meglio e ha giocato nella ripresa con responsabilità e con una certa autorevolezza. Prova ne sia che ha rimontato il doppio svantaggio ed ha concluso la gara rimanendo padrone del campo ed agguantando infine l'intera posta in palio. Ora testa alla prossima contesa  dove vogliamo migliorarci ancora con carattere e volontà al fine di chiudere in crescendo questo campionato".

Mimmo da Silva



 

https://i.imgur.com/eKiYTAi.jpg

https://i.imgur.com/sxvMfRT.jpg

https://i.imgur.com/k7qPqFd.jpg

https://i.imgur.com/2Qrc326.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15588 secondi