Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - La Virtus insiste, il Varmo si aggiudica un derby ruspante

Calzavara colpisce (anche due legni), Valeri protegge e lo Zompicchia non riesce a togliere punti alla capolista. Maniago e 3S Cordenons avanti con brio, il Tiezzo ruggisce e il Sarone cade. Il Latisana Ronchis in 9 trafitto dal mestiere di Colle



Continua la marcia solitaria della Virtus Roveredo in vetta alla classifica del girone A di Terza categoria dopo la di ritorno andando a vincere per 1-0 in casa dello Zompicchia con la rete di Calzavara il quale colpisce anche due legni al termine di una partita condotta dai capiclassifica ma con difficoltà a chiuderla e all’ultimo minuto Valeri salva i tre punti. Prima panchina per il neo mister Mauro Vivan, tecnico di grande esperienza conosciuto negli ambienti amatoriali per i trascorsi con il Forcate "pigliatutto"del presidente Bessega.
Tre punti raccolti anche dal Maniago con il successo ottenuto in trasferta ad Aviano per 3-0 ma con la prima frazione chiusa sul nulla di fatto seppur Carretto e Benda vadano vicino al gol. Nella ripresa pericolosi gli ospiti e sbloccano al 20’ con Toffoletti incornando un angolo di Palermo. Rovedo e De Fiorido hanno sui piedi la possibilità del raddoppio che arriva invece con Borrello dopo un batti ribatti con il  pallone calciato al volo in rete. Il terzo gol lo realizza Crovato con una voleè all’incrocio.
Identico punteggio di 3-0 e vittoria in trasferta della 3S Cordenons ottenuta sul campo del Lestizza. Apre nel primo tempo Bazzo, poi nel secondo Rampazzo ed infine il bomber Scorrano di testa chiude con la terza rete.

Vittoria casalinga del Tiezzo che batte un po’ a sorpresa il Sarone 2017 per 2-1. La prima frazione si conclude senza reti ma con occasioni, non pericolose, da ambo i fronti. Più colorita la ripresa e i padroni di casa partono con maggior piglio e in 10 minuti vanno sul doppio vantaggio. Il primo gol è di Piccinin, attaccante tesserato a dicembre, dal Canada,  a due passi dalla porta s'avventa sul pallone proveniente da calcio piazzato. Il raddoppio è opera di Vidali con una punizione dalla trequarti campo indirizzata nel sette. Seguono altre due occasioni per il Tiezzo, una in mischia e l’altra con Vidali su cui è bravo il portiere ospite. Il suo collega Maccan invece commette un fallo da rigore alla mezzora su Sarubbo e Caracciolo riapre la partita ma il Tiezzo tiene duro e porta a casa i tre punti.
Lo fa pure il Varmo vincendo 1-0 la gara casalinga con il Latisana Ronchis. Gioco dei locali con lanci lunghi a cercare gli inserimenti di Colle, Trevisan e Veneruz mentre i neroverdi ospiti creano pericoli dai calci d’angolo. Gli innesti nella ripresa di Feresin e Gardisan danno brio alla manovra del Varmo che passa con Colle, furbo nello sfruttare il rimbalzo del pallone dopo l’intervento a vuoto del difensore sulla punizione di Bressanutti. Gli ospiti lamentano due espulsioni a metà ripresa, una per doppio giallo e l’altra sul finire per rosso diretto per aver fermato Colle partito in contropiede La vittoria del Varmo appare meritata per aver creato qualcosa in più del Latisana Ronchis. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57548 secondi