Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Un po' di ossigeno per l'Alabarda, Strassoldo corsaro

Grazie al successo in trasferta contro la Triestina Victory i friulani salgono al terzo posto. Colpaccio del Muglia con il Campanelle, Romano: "Gara giocata ad alti ritmi"



Torna alla vittoria l’Alabarda nel girone C di Terza categoria, battendo 2-1 in una bella gara il Poggio sollevandosi da un periodo di torpore mettendo di buon umore anche il dirigente Bovino: ”I ragazzi sono andati sotto, ma hanno saputo reagire e questi sono punti importanti che fanno ben sperare”.
Perde il Campanelle costretto alla resa da un buon Muglia per 2-1, il quale, ha giocato e tenuto bene il risultato tremando solo nel finale come conferma il dirigente rivierasco Romano: “Partita molto bella, giocata su buoni ritmi e siamo andati subito in vantaggio con un gran gol di Burni. Subito dopo abbiamo raddoppiato con una gran conclusione di Vascotto ma nel finale di primo tempo siamo rimasti in dieci. Nella ripresa la squadra ha fatto girare palla senza mai andare in difficoltà. Nel finale di partita però il Campanelle ha trovato il gol e nei minuti di recupero la grande parata del nostro portiere Persico ha salvato il risultato”.
Esce sconfitta anche la Triestina Victory per 0-1 in difficoltà sul campo dello Strassoldo con i friulani che portano a casa importanti tre punti.
Infine vittoria del Cgs che stende un buon Pieris per 2-1 compiendo un bel passo avanti in classifica. ”La prima parte della partita ha visto il Pieris più pratico al confronto di un Cgs molto confusionario. Verso il 30’ del primo tempo – racconta il dirigente verdarancio Bellussi - grande occasione del Pieris sventata in angolo dal bravo Perusin con un gran tuffo alla sua destra. Paradossalmente questa occasione da la sveglia ai triestini che cominciano a giocare con più concretezza e dopo un paio di situazioni pericolose in area isontina trovano il vantaggio con Pepe, abile a ribadire in rete una corta respinta del portiere ospite. Nel secondo tempo Bobul e Rovis creano molto e il Cgs potrebbe raddoppiare su rigore assegnato per un evidente fallo su Bobul, ma Rovis si fa ipnotizzare e calcia sul portiere. Dopo 10’  però, Rovis si riscatta realizzando un calcio di punizione indiretto dentro l'area. A qualche minuto dalla fine arriva il gol del Pieris. Gran tiro da fuori area terminato sulla traversa ma la palla – ricorda Bellussi – ha colpito la schiena del portiere Perusin ed è finita in rete. A nulla è servito il forcing finale del Pieris, la gara si è chiusa con la vittoria del Cgs per 2-1”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44273 secondi