Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Il Kras vince il derby: il San Luigi non è più imbattuto!

Con un gol di Menichini i carsolini si impongono sulla capolista, capitalizzando uno splendido secondo tempo. Un anno fa, sempre nella settima di ritorno, la squadra di Knezevic aveva sconfitto un'altra prima della classe, il Chions. Il presidente Kocman: "Ora però dobbiamo ripeterci nello scontro diretto con il Lignano"



KRAS REPEN - SAN LUIGI 1-0
Gol
: 68′ Menichini.

KRAS REPEN: D’Agnolo, Brandmayr, Kerpan, Simeoni, Dukic, Zappalà (Kocman), Vasques, Radujko, Menichini (Kosuta), Grujic, Sabadin (Petracci). Allenatore: Radenko Knezevic.

SAN LUIGI: Jugovac (Zucca), Crosato, Bertoni, Male, Ianezic, Giovannini (Potenza), Tentindo (Disnan), Cottiga, Ciriello, Carlevaris, Stipancich (Muiesan). Allenatore: Gigi Sandrin.

ARBITRO: Giuseppe Sassano (Padova).

NOTE: Radujko sbaglia un calcio di rigore, espulsi Simeoni, Carlevaris.

L'impresa è servita, il Kras infligge al San Luigi la prima sconfitta in campionato, arrivata dopo una portentosa serie di 21 risultati utili consecutivi, quasi tutte vittorie. Ma oggi la differenza in classifica non si è vista, merito dei biancorossi padroni di casa, capaci di dar seguito ai progressi già intravisti in questo avvio di girone di ritorno, disputando un grandissimo secondo tempo. 
Nel primo è stata la capolista a combinare qualcosa di più, senza però riuscire a finalizzare e battere D'Agnolo. Dopo l'intervallo il Kras ha rotto gli indugi, creando numerosi pericoli dalle parti di Jugovic: la squadra di Knezevic ha colpito due pali, ha sbagliato con Raduiko un rigore, soprattutto ha segnato un gol, davvero splendido, con Menichini, il gol-partita, il gol del derby. Poi, nell'ultimo spicchio di gara, ha dovuto soffrire perché il San Luigi ci ha provato fino alla fine, e perché il Kras aveva assoluto bisogno di questi 3 punti, diventati realtà dopo un recupero durato addirittura 9 interminabili minuti. Da segnalare nel pirotecnico finale le espulsioni per somma di ammonizioni prima di Simeoni e poi di Carlevaris
Il presidente del Kras, Goran Kocman, sottolinea: "La vittoria è meritata, nel primo tempo il San Luigi è andato meglio, ma la ripresa è stata nettamente a nostro favore. E' venuto fuori lo spirito della squadra e l'unione di intenti di tutto l'ambiente. Certo, abbiamo battuto la capolista e ora dovremo ripeterci contro il Lignano, la vera gara che può fare la differenza nella bagarre per la salvezza, una bagarre che vede impegnate 10 formazioni. Il campionato è molto equilibrato, noi stiamo provando a cambiar marcia, i tre inserimenti dicembrini si stanno rivelando azzeccati". 
Corsi e ricorsi storici: "Nella passata stagione superammo il Chions capolista; era sempre la settima di ritorno. E quest'anno è accaduto di nuovo". 

Foto: KrasRepen.it



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16584 secondi