Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Manzano scatenato. E stavolta a finire rullata è la Torriana

Terza affermazione di fila per la rivitalizzata squadra di Genna, capace di superare 7-4 i gradiscani. E ora i play-off non sono una chimera...



Dopo i successi della Futsal Udinese per 9-1 sulla Clark Udine e del Tergesteo (4-1 al Maniago), sale sugli scudi il Manzano: il tream di Genna pare davvero un'altra squadra nel girone di ritorno e dopo la Futsal Udinese a pagare dazio è anche la Torriana, messa sotto con un secco 7-4 dai seggiolai che tornano in corsa per la zona play off con la terza vittoria di fila.
Si vede sin dai primi minuti che il Manzano ha altro passo e determinazione rispetto ad una Torriana che va in difficoltà sin dai primi minuti; l'estremo Verzegnassi la tiene in piedi per 9' murando prima El Atrassy e poi Barbieri, ma deve capitolare quando Gasich con un gioco di prestigio prima si beve di suola il diretto avversario e poi di punta la mette nell'angolino; gli isontini non hanno il tempo di metabolizzare che Zanuttini all'11' raddoppia, il capitano manzanese scarta tutti sulla sinistra e fa partire un missile da posizione defilata che s'infila all'incrocio dei pali. Manzano padrone del campo, il palo interno su Duricic al 15' salva la Torriana che capitola ancora al 17' sul diagonale vincente di Taviani; mister Donato prova la tattica forzata in questo caso, per l'infortunio di Verzegnassi, del portiere di movimento che dà i suoi frutti al 19' con Sgursa in mischia per il 3-1 del riposo.
In avvio di ripresa Manzano tira il fiato e la Torriana ne approfitta per tornare in partita con una staffilata di Dimarch dopo un solo minuto; Manzano non perde la testa ed in contropiede al 5' con El Atrassy buca il neo entrato Di Lena per il 4-2.  Al 10' ultimo squillo della Torriana con Dimarch che riprende una respinta di Patti ed accorcia sul 4-3. La formazione isontina però non pare avere molta benzina ed il rush finale del Manzano è devastante, protagonista Duricic: il bomber serbo prima salta due avversari sulla destra e mette al centro per El Atrassy che timbra il 5-3 e poi recupera palla al portiere di movimento, inserito nuovamente dalla Torriana, per firmare il 6-3 del 18'. La Torriana ci prova in mischia al 19' con Tancos che finalizza il 6-4, ma è Zanuttini a mettere la pietra tombale sul match infilando la porta sguarnita avversaria addirittura dal proprio corner per il 7-4 conclusivo che dà nuove speranze ad un Manzano apparso in grande forma.
Ora fari puntati sul big match di mercoledì sera alle 21.15 tra Palmanova e Udine City che completa questo spezzettato quinto turno di ritorno.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13034 secondi