Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PN 1 - Brusca frenata per il Valcolvera nel derby con il Campagna

In vantaggio con Artusi (espulso nel finale), gli ospiti subiscono la rimonta firmata Rrakully, autore di una doppietta e scivolano al secondo posto



Alla seconda giornata di ritorno del girone Championship 1 cadono i campioni in carica del Valcolvera del passato campionato Amici del Calcio Pordenone venendo sconfitti nel derbyssimo sul campo del Campagna per 2-1.
Bellissimo colpo d’occhio con il campo contornato da un pubblico raramente riscontrato per un incontro tra due squadre amatoriali in quel di Campagna di Maniago. Per l’occasione sono i “cugini” della Valcolvera a far visita ai locali per disputare un derby nelle cui ultime stagioni sta sempre più riscuotendo le giuste attenzioni che merita. Detto del pubblico, le squadre in campo hanno sin da subito dato vita a un incontro piacevole che nella prima frazione a parte qualche sporadica occasione, ha denotato un sostanziale equilibrio tra le due compagini. Da segnalare al 22’ un’occasione sprecata da Rizzo il quale, servito in profondità, sparava a lato da posizione favorevolissima, al 31’ Di Bon tirava sopra la traversa avendo a sua volta a disposizione una buona porzione di porta libera per poter realizzare.

Nella ripresa gli ospiti provavano ad alzare il ritmo ma il Campagna, coperto e ben messo in campo, non sembrava soffrirne più di tanto. Il vantaggio arrivava comunque per gli ospiti al 18’ sfruttando un’occasione su calcio piazzato dalla trequarti con una palla a spiovere in aria sulla quale Artusi di testa indirizzava sul palo opposto battendo l’incolpevole Polesel. Sbloccato il risultato la Valcolvera continuava i suoi attacchi alla ricerca del raddoppio per chiuderla immediatamente, esponendo così il fianco alle ripartenze dei locali che al 22’ agguantavano il pari con Rrakully il quale lanciato direttamente dal suo portiere superava con un  pallonetto Cicuzza in uscita. Da quel momento la gara si faceva veramente intensa e grazie anche allo scollamento tra i reparti, naturale a trequarti gara, le occasioni si susseguivano da entrambi i fronti. Al 27’ Bortolotto riusciva a sfondare sulla sinistra e superato un paio di avversari batteva anche il portiere ma la palla scorreva lungo la linea di porta e lestissimo Rrakully la ribadiva in rete. Vantaggio a questo punto forse anche giusto e al 29’ Rizzo vedeva la sua conclusione ribattuta dal palo. Il Campagna può allora gestire la gara riuscendo a imbrigliare il centrocampo ospite sterilizzando così i rifornimenti per  le punte avversarie. Il risultato poteva essere più rotondo ma Ez Zalzouli, lanciato a rete, arrivava stremato e seppur riuscendo a superare il portiere, la sua lenta conclusione veniva salvata da un difensore. Forse tutto ciò ha un po’ innervosito gli ospiti con qualche protesta di troppo nei confronti dell’arbitro, proteste culminate con la seconda ammonizione di Artusi che al 23’ lascia i suoi in dieci. Dopo 6’ di recupero arrivava il triplice fischio a sancire così il 2-1 finale.
Grande soddisfazione nello spogliatoio locale con la squadra a festeggiare una vittoria ottenuta grazie all’impegno di tutti i componenti con il loro lavoro settimanale e a una nuova mentalità che mette l’interesse del gruppo al primo posto. Con queste premesse la squadra del Campagna ottiene qualche risultato di rilievo che necessita però ancora della giusta continuità.
Battuta d’arresto forse imprevista per la Valcolvera che dovrà serrare e fila e ripartire immediatamente per macinare punti in classifica e mantenersi così tra le posizioni di vertice del girone. Al termine grande entusiasmo al chiosco tra le compagini, per lo più composte da amici di vecchia data, e il pubblico che accorso numeroso ha regalato sicuramente il record di entusiasmo stagionale ed è stato il vero vincitore di questa giornata di sport.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12777 secondi