Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Chersicola spezza l'assedio. Gonars, boccata d'ossigeno

Con un gol per tempo dell'attaccante i nerazzurri interrompono la serie di ko ed espugnano il terreno di un battagliero Union Pasiano. Marchina sprona i suoi ragazzi a crederci



Aveva tutto da perdere oggi il Gonars, sul terreno di gioco di un Union Pasiano tranquillo, epperò motivato e per certi versi euforico dopo aver rallentato la corsa del Codroipo
I nerazzurri, invece, arrivavano a una gara fondamentale e da vincere a tutti i costi zavorrati a livello psicologico e di classifica da 4 sconfitte di fila, da partite nelle quali gli episodi avevano implacabilmente girato contro, creando quella condizione mentale in cui il pallone scotta tra i piedi e la paura di sbagliare fa... sbagliare anche le cose più semplici. 
A complicare il match odierno poi hanno provveduto le pietose condizioni del rettangolo erboso. Anzi, più che erboso, gibboso e, quindi, anche pericoloso. 
Alla fine, però, il Gonars ha spezzato le catene, superando un momento difficile e piegando un avversario, l'Union Pasiano, che merita considerazione e ammirazione per come sta onorando il suo campionato. 
I nerazzurri si sono imposti 2-0 con Chersicola determinante: il fromboliere ha colpito nel finale del primo tempo direttamente su calcio di punizione, e raddoppiato in avvio della ripresa con una conclusione dalla media distanza. 
Il timoniere dei gonaresi, il volitivo Marco Marchina, è sollevato: "La partita era importantissima oltre che molto complicata; abbiamo sofferto, stretto i denti, e ne siamo venuti fuori con i tre punti che cercavamo. Questa è una boccata d'ossigeno vera e propria, che però ora ci deve aiutare a continuare nella nostra scalata: mi auguro che i ragazzi ritrovino convinzione nei propri mezzi, fiducia e autostima, la classifica è penalizzante, ma abbiamo le possibilità e le qualità per venirne fuori".   



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11282 secondi