Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. A - Il Prata Falchi continua a volare: quindicesima vittoria

In vantaggio con Brichese, i padroni di casa raddoppiano con il neo-entrato Fregonese. Colussi accorcia, ma la gara è già decisa. E ora i punti di vantaggio della capolista sul Casarsa sono diventati sei



Prata Falchi e Sesto Bagnarola escono dagli spogliatoi con l’atteggiamento giusto per affrontare un match importante nel girone A degli Under 19 regionali, carico di ricordi e di determinazione per una partita da giocare a viso aperto. Temperatura ideale e pubblico numeroso sugli spalti, degno di questo match che si presenta tosto per i padroni di casa. I biancocelesti del Sesto Bagnarola vogliono invece riconfermare la buona prestazione dell’andata in cui si imposero sui rapaci per 2-0.
Fischio d’inizio e gli ospiti entrano in gioco subito facendo vedere buone trame studiate. Punizione dal limite dell’area e il numero uno dei Falchi salva in extremis. Ripartenza e i rapaci si fanno vedere attaccando su ogni spazio, ma la difesa ospite è attenta. Il match è molto maschio, a farne le spese è il bel gioco, ma nonostante tutto il portiere del Sesto, Thomas Battiston ex Prata Falchi, si immola in diverse occasioni sugli attacchi locali. Al 43' il solito Brichese sblocca però il risultato e le due squadre vanno negli spogliatoi per assaporare il the con il Prata avanti di un gol.

Il secondo tempo è come il primo, i Falchi  sanno che devono chiudere il match con un altro gol, Sesto permettendo, ma i minuti scorrono senza l’esito sperato. Fregonese rileva Lucchese ed entra in campo con una carica giusta ed infila in rete il pallone del 2-0. Da lì a poco si presentano molte altre occasioni per andar a rete per la formazione di casa, ma non si concretizzano. Nel recupero, uno svarione a centro campo permette ai sestensi di accorciare le distanze con Colussi.
Tre punti conquistati dal Prata Falchi faticando sul finale ed ora il pensiero va già alla prossima partita, in quel di San Giorgio di Nogaro, mentre il Sesto riceve il Fiume Veneto.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12832 secondi