Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC - Santostefano: con cuore. Zagaria: ci è andata di lusso

Lo Staranzano non riesce a sbloccarsi, il Pieris invece riparte facendo tesoro del Bagat per domare il San Luigi. Torna a vincere l'Inter San Sergio nonostante una collezione di legni. La dea bendata dà una mano al Muglia



Lorenzo Della Libera (segretario dello Staranzano): “Non ci è andata bene neanche stavolta. Primo tempo 1-0 con un gol fortunoso e ce la siamo giocata a testa alta. Poi Pagnucco ne ha fatti altri due più un rigore ed è finita 6-0. E' rientrato Ferrara, ma ci mancava comunque tanta gente. Non avevamo i pezzi migliori... Nella ripresa siamo crollati dopo il rigore, non siamo fortunati. E' andata così, ma andiamo avanti”.

Michele Santostefano (allenatore del Pieris): “Abbiamo vinto meritatamente 3-0, sfruttando la difficoltà del San Luigi ad adattarsi al terreno duro del Bagat. Ci abbiamo messo il cuore dopo due sconfitte e diverse defezioni, i ragazzi hanno dato il 110% . Bravi e basta. I nostri gol sono stati di Pacor nel primo tempo e Altobelli a inizio ripresa e nel recupero”.

Sergio Lavorino (difensore del San Luigi): “Troppi infortuni, tante energie se ne vanno anche per gestire le varie cose e anche stavolta non sono arrivate delle soddisfazioni. Abbiamo perso 3-0 con il Pieris su un campo pessimo. Loro ci sono abituati, avevano altri stop e rimbalzi. Sembrava un altro calcio, vero per loro e saponato per noi. L'1-0 su un rigore dubbio, sembrava che desse gamba tesa..., il secondo è arrivato su un errore difensivo e poi la palla è passata sotto il portiere. Il terzo in contropiede: male, male, male. Vedremo quale sarà il futuro”.

Carlo Milocco (allenatore dell'Inter San Sergio): “Almeno stavolta abbiamo vinto! La loro porta sembrava stregata, abbiamo colpito quattro pali di cui nella stessa azione! Traversa di Polese, poi il palo di Gelsi e quello di Polese... proprio Polese ha fatto doppietta, un gol per tempo. E abbiamo sbagliato quattro-cinque occasioni a tu per tu col portiere, magari di poco...”.

Sebastiano Bobo Zagaria (attaccante del Muglia Fortitudo): “Va tenuto buono solo il 4-3 per noi, loro hanno dato l'anima e se l'avessero giocata fino alla fine in undici contro undici, non sarebbe andata così! Ci è girato tutto bene stavolta, anche gli altri risultati e così siamo primi da soli. La prossima la giocheremo contro il Rizzi Cormor e la dovremo preparare bene! Quest'ultima partita è stata difficilissima perchè eravamo in clima carnevalesco. Contro le squadre di medio-bassa classifica non riusciamo a fare il nostro gioco. Abbiamo cercato di farlo, ma alla prima occasione siamo andati sotto. Rigore per loro, il nostro Marcon l'ha parato e sul tap-in il dieci ha segnato. Verso il finale del primo tempo 1-1 di Zugna su punizione, poi è stato espulso il loro 10 e abbiamo preso gol in contropiede.... Rientrati per il secondo tempo, al 10' Wolf ha segnato il 2-2, 3' e Zugna ha fatto il 3-2. A un quarto d'ora dalla fine calcio d'angolo per noi, contropiede e 3-3 con doppietta del bravo numero nove... Due minuti e abbiamo segnato in modo fortunoso. Cross di Mopan, un difensore e il portiere, che l'aveva chiamata, si sono scontrati, palla a Zugna e 4-3”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11392 secondi