Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Chiarbola pirata, il Costalunga frena Tortolo

La Pro Cervignano impatta 2-2 a Trieste e torna a sentire il fiato sul collo del Primorje. Lo Zaule rovina i piani del Tolmezzo



Un’unica variazione di gradino nella classifica del girone B di Promozione dopo il turno carnevalesco in cui qualche scherzetto c’è stato.
In testa la Pro Cervignano soffre come previsto ma porta a casa un buon punto dall’ostico campo del Costalunga chiudendo in rimonta, due volte, sul 2-2. Al vantaggio del triestino Simic risponde sempre nel primo tempo, il difensore Muffato. Nella ripresa nuovo vantaggio dei gialloneri di casa con Ferro ed è Nardella poi a rimettere tutto in equilibrio.

Con il pareggio però la formazione di Tortolo si vede rosicchiare due punti dall’inseguitrice Primorje che non ha avuto pietà dei cugini del Trieste Calcio rifilandogli tre reti e lasciandoli in piena lotta per uscire dai play-out. Il successo però non è stato facile per la truppa di Allegretti dopo il gol iniziale di Lionetti perchè gli avversari, assai ostici, hanno resistito in inferiorità numerica (rosso per proteste a fine primo tempo a Gajcanin) fino a dieci minuti dal termine quando prima Casseler e poi ancora Lionetti hanno chiuso la pratica.
Non la apre nemmeno il Virtus Corno travolta in casa da un rinato Chiarbola per 3-1 con il vantaggio triestino ad opera di Cramersteter nel primo tempo a cui fanno seguito, nella ripresa, Gileno e Davanzo. Male quindi i virtussini e devono pure ringraziare lo Zaule per aver fermato il Tolmezzo, rimasto appiccicato alla formazione di Peressutti al terzo posto.
I carnici infatti hanno perso la sfida di Aqulilinia contro lo Zaule per 3-2 in una partita tutt’altro che sonnolenta. Al vantaggio dei viola con Mihailovic risponde Madi prima dell’intervallo. Nuovamente avanti la formazione di Corona con Mormile, raggiunta ancora da Madi e ultimo decisivo gol sempre di Mihailovic.Nell’anticipo di sabato il Sistiana tiene stretto il quinto posto con il successo casalingo per 4-2 sulla Valnatisone al settimo stop in campo esterno. A referto per i delfini Tawgui e due volte David Colja nel primo tempo a cui ha risposto Nin con una doppietta per gli ospiti (un gol per tempo) e poi la chiude Del Rosso.

Sempre sabato lo scontro salvezza fra Pro Romans e Mladost se l’è aggiudicato la formazione giallorossa di casa vincendo 2-0 con reti nel secondo tempo di Russo all’inizio e Della Ventura nel finale, prima di un’occasione per il pari sciupata dagli ospiti.
Nel terzo anticipo finisce 0-0 il match fra Ol3 e Risanese dai connotati poco esaltanti che muove soltanto la classifica. Con il punto gli arancione di Orlando si tengono a galla appena sopra il livello dei play-out, la Risanese perde l’occasione per avvicinare il Sistiana in zona play-off.
Per evitare lo spettro della retrocessione diretta, il San Giovanni doveva soltanto vincere a Gradisca con l’Ism, a sua volta in crisi di astinenza di punti. Alla fine lo 0-0 non serve a nulla ai rossoneri triestini, solo ad interrompere la serie nerissima delle nove sconfitte di fila per Zoratti e company, ora al terzultimo posto.    



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12461 secondi