Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Il pepe di Micelli non basta. Il Tricesimo passa a Tolmezzo

Importante vittoria per gli azzurri di Vadacca su una squadra di casa che nel primo tempo è risultata complessivamente più pericolosa. Gli ospiti, secondi in classifica, si sono rivelati assai concreti



TOLMEZZO - TRICESIMO 1-3 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa Costantini al 15', Mattioni Alessi al 25', Micelli Samuel al 26', Dedushaj al 46'.

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Restifo, Banelli, Zancanaro, De Toni, De Giudici (42'pt Esposito), Nassivera Mario (23'st Nassimbeni), Piaz (11'st Straulino), Gollino, Micelli Samuel (32'st Copetti Matteo), Dinota; a disposizione Colonna, D'Orlando. Allenatore Mauro Serini

TRICESIMO: Tullio, Tulisso (33'st Di Fant), Pulella, Giammaruco (13'st Mattioni Alessi), Dragas, Bernardis, Khayi, Garbellotti, De Giorgio, Gagigo (5'st Costantini), Dedushaj; a disposizione Rizzi, Atsu, Copetti Eros, De Prophetis. Allenatore Antonio Vadacca

ARBITRO : Nicola Menini di Udine

NOTE - Ammoniti Piaz (23'pt), Nassivera (30'pt), Garbellotti (17'st), Restifo (30'st), Dedushaj (35'st), Pulella (42'st), Costantini (45'st); calci d'angolo 9 a 5 per il Tricesimo; recuperi 2' e 4'.

TOLMEZZO - Il Tricesimo espugna Tolmezzo rimanendo da solo sul secondo gradino del podio e relegando la squadra carnica, superata anche dal Flaibano, al quarto posto in classifica. Tutto può ancora succedere, ma la squadra del presidente Sorrentino ha lanciato un chiaro segnale al campionato. Primo tempo piuttosto equilibrato, con maggior possesso palla, poco pericoloso, del Tricesimo e con il Tolmezzo che ha agito preferibilmente con ripartenze, spesso pericolose. Al 17' Gollino, pericoloso in area, ritarda il tiro, che viene contratto e termina fra le braccia di Tullio; passano tre minuti e Micelli, in arrivo all'altezza dell'area del portiere, viene anticipato di un soffio in corner. Al 22' è Zakaria Khayi a tirare verso la porta tolmezzina, ma Baron para con sicurezza. Al 25' lo stesso Baron lancia direttamente in area Samuel Micelli, che calcia male favorendo l'intervento a liberare dei difensori del Tricesimo. Passano due minuti e ancora Micelli ha una buona opportunità, ma conclude sul portiere; preme il Tolmezzo e un minuto dopo, dalla sinistra, Micelli serve Gollino che, di testa, impegna Tullio in una "plastica" parata in corner. Al 37' Giammaruco "sbaglia" al limite della propria area, favorendo Micelli che prende palla e tira, trovando la deviazione in corner di Tullio. Prima della fine De Giudici è costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare, costringendo mister Serini a ridisegnare la difesa, e non solo. Ne segue un periodo di gioco confusionario da parte del Tolmezzo, con il pallino del gioco che passa nelle mani del Tricesimo.

Nella ripresa la prima palla gol è però per il Tolmezzo, con Micelli che "ruba" palla a un difensore, fa due passi e calcia un rigore in movimento, con pallone che termina sul fondo, a fil di palo. Al quarto d'ora il Tricesimo passa in vantaggio: Restifo, al limite dell'area, controlla male un pallone, Costantini ne approfitta e batte Baron. Al 23' è Dedushaj a provare il tiro, ma Baron devia in corner; è il preludio al raddoppio che giunge due minuti dopo con Mattioni Alessi, di testa, su calcio d'angolo. Passa un solo minuto e il Tolmezzo riapre la partita grazie un gran gol di Micelli: conclusione al volo dal limite dell'area che si infila all'incrocio dei pali alla sinistra di Tullio.
Alla mezz'ora un contropiede di Micelli viene fermato fallosamente all'altezza del centrocampo: viene ammonito Restifo per proteste, e al 35' il pareggio sembra cosa fatta, ma la traversa respinge la conclusione di Copetti, innescato dalla palla dietro di Nassimbeni.
Non è giornata per i carnici e al 40' il Tricesimo, su azione da calcio d'angolo, va vicino al terzo gol con Pulella, che spara alto. Terzo gol che arriva comunque al  46', con Dedushaj, al termine di un batti e ribatti in area dopo un calcio di punizione da posizione decentrata.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/DPD2QVk.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10808 secondi