Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FEMMINILE - La traversa frena la Triestina A, gli infortuni la B

Le gare del turno di campionato delle squadre regionali. Il SaroneCaneva di Feruglio non raccoglie punti ma cresce sul piano del gioco



Virginia Del Santo (difensore della Triestina/Polisportiva San Marco A): “Partita molto importante a livello di classifica per le due squadre che si trovavano a pari punti al secondo posto. Il primo tempo viene dominato dalla nostra squadra, che mantiene il pallino del gioco e passa in vantaggio al 25' con uno splendido tiro sotto il sette dalla distanza di Federica Tortolo, imprendibile per il portiere. Al 42' va a segno Luisa Usenich dopo un ottimo contropiede. Un attimo dopo l'arbitro concede un calcio di rigore alle venete, che Balasso trasforma. Si va negli spogliatoi sull'1-2. L'inizio del secondo tempo è un po' complicato per noi, avendo subìto due gol in 10 minuti e siamo passate in svantaggio. Al 62' Elena Dimaggio corona un'ottima prestazione segnando il gol del pareggio, dopo aver anche colpito l'incrocio dei pali nel primo tempo. Sul finire Federica Tortolo colpisce l'ennesima traversa su punizione e le speranze di riagguantare la testa della classifica svaniscono. Domenica prossima si va a caccia dei tre punti contro il Sarone Caneva”.

Marco Feruglio (allenatore del Sarone/Caneva): “Le ragazze hanno fatto una bellissima partita, ho visto dei bei risultati relativi al lavoro fatto anche se il punteggio finale ci ha punito per 3-1. La nostra squadra ha segnato per prima con Lucato, poi purtroppo le otto assenze, tra lavoro nei centri commerciali e cose varie, ci hanno condizionato. E ci è messo anche l'arbitro... Per il girone di ritorno spero di avere qualche nuova ragazza per provare a fare qualcosa di diverso. Nella prossima stagione, restando in categoria e avendo già una base, spero di portare una mentalità nuova”.

Cristina Fumis (dirigente della Triestina/Polisportiva San Marco B): “Assenze ed infortuni in campo tirano un brutto scherzo alle ragazze di mister Imbrogno, al suo esordio alla guida delle juniores alabardate. Le più mature giocatrici dello Sport Project, infatti, si impongono per 5-1 sulle giovani “mule”. Buono l'inizio con la nostra squadra più volte in attacco grazie ai nuovi schemi tattici del mister. Di Bert in più occasioni lancia a rete Lanzetta, che però non riesce a finalizzare. Purtroppo passano in vantaggio le padrone di casa su un tiro da fuori area di Cesarotto che coglie impreparata Maria David. È 1-0. Col secondo tempo iniziano i problemi per l'allenatore Imbrogno. Rebecca Di Bert, che ben aveva saputo gestire il centrocampo, subisce un infortunio, lasciando spazio a Schlaunich, che a seguito di uno scontro terminerà la partita claudicante. Al 5' raddoppio delle padrone di casa e al 10 su calcio d'angolo Rossella riceve palla e tira alto, poco sopra alla traversa. al 25 è ancora lo Sport Project a segnare ed è 3-0. Solo due minuti dopo è Sara che con uno splendido tiro angolato spiazza il portiere avversario. E' 3-1. A peggiorare la situazione è l'infortunio di Ilaria Di Mino, che non può essere sostituita a causa della panchina corta. Il nostro mister cerca di gestire alla meglio la squadra, debole soprattutto nel reparto difensivo, ma la situazione non migliora. Le avversarie vanno ancora in rete, dapprima al 30' con un colpo di testa da su cross da calcio d'angolo e poi al 35' su un debole tiro che Maria David – ex centrale di difesa ora scherata in porta per l'infortunio della titolare - non riesce a bloccare”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56637 secondi