Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Lo Zaule ribalta il Tolmezzo. Tre espulsi pesano più del ko

Partita dai due volti, quella che termina con la terza vittoria di fila dei rivieraschi. La squadra di Veritti chiude in vantaggio il primo tempo, ma poi regala troppo e subisce la rimonta con sorpasso dei padroni di casa. Proteste nell'occasione del gol decisivo di Mormile



ZAULE - TOLMEZZO 3-2 (p.t. 1-2)
Gol: pt Mihailovic al 24', Madi al 36' e al 39'; st Mihailovic al 18', Mormile al 38'.

ZAULE RABUIESE: Francesco Aiello, Bertocchi (1'st Doz), Pepelko, Federico Aiello (15'st Mormile), Leiter, Cociani (11'st Zucca), Chalvien, Venturini, Sucevic (42'st Sgorbissa), Haxhija (33'st Beltrame), Mihailovic; a disposizione Gritti, Sciarpone, Zogaj, Cimador. Allenatore Matteo Tropea.

TOLMEZZO CARNIA: Di Giusto, Daniele Faleschini, Gabriele Faleschini (30'st Drammeh), Capellari, Rovere, Davide Fabris, Madi, Forte, Pasta, Giacomo Micelli (30'st Sabidussi), Stefano Fabris (42'st Samuel Micelli); a disposizione Baron, Nassivera, Migotti, Gollino, De Toni. Allenatore Ivan Veritti

ARBITRO: Andrea De Paoli della Sezione di Udine (assistenti: Giovanni Masini di Gorizia e Donato De Caprio del Basso Friuli).

NOTE: ammoniti Venturini (18'pt), Gabriele Faleschini (25'st), Mormile (38'st), Capellari (41'st), Forte (44'st); espulsi Pasta (45'st), Rovere e Federico Aiello (a fine gara); calci d'angolo 1 a 1; recuperi 1' e 5'.

Aquilinia di Muggia - Al termine di una partita che aveva, con bravura, raddrizzato nella prima parte di gara e che ha letteralmente buttato via nella ripresa, il Tolmezzo torna in Carnia senza punti. Lo Zaule Rabuiese porta invece a tre la striscia di vittorie consecutive, mettendo al sicuro la sua classifica.
Dopo un inizio equilibrato, la partita si sblocca al 24' sugli sviluppi di un calcio di punizione di Venturini dalla trequarti campo, con Mihailovic che colpisce di testa superando il giovane, classe 2000, Samuele Di Giusto (con il "titolare" Simonelli rimasto in Carnia con la febbre), il quale tocca ma non riesce a respingere il pallone. Il pareggio del Tolmezzo arriva al 36' quando Daniele Faleschini, dalla fascia destra, mette palla in area sulla quale arriva Madi che colpisce prima di testa, trovando la respinta del portiere, e poi di piede, con un tap-in che si rivela vincente. Ancora tre minuti e il Tolmezzo passa in vantaggio: dopo una punizione della squadra di casa, respinta con i pugni da Di Giusto, Gabriele Faleschini lancia direttamente dalla difesa Mouad Madi, che supera in velocità i difensori triestini, elude l'uscita di Francesco Aiello e sigla il suo tredicesimo gol stagionale. Si rientra così negli spogliatoi con i carnici che sembrano avere la partita in mano.

Ma nella ripresa le cose cambiano: al 18' un fallo di Gabriele Faleschini una decina di metri fuori dall'area di rigore provoca una punizione per la squadra di casa; il "solito" Venturini mette palla in area e, mentre la stessa, deviata da un tolmezzino, sta per uscire a fondo campo, Gabriele Faleschini la rinvia a centro area, permettendo a Mihailovic di battere Di Giusto per la seconda volta con il classico "rigore in movimento". E' poi Haxhija, al 23', ad avere la palla buona per portare lo Zaule in vantaggio, ma spara alto da favorevole posizione. Il Tolmezzo cerca di reagire e al 35' Pasta e Sabidussi giocano palla in area, ma la conclusione di quest'ultimo termina sul fondo. Un colpo di testa di Doz, che termina fra le braccia di Di Giusto, è il preludio al decisivo terzo gol della squadra triestina: siamo al 38' quando il giovane Drammeh, subentrato da poco a Gabriele Faleschini, poco fuori area si fa rubare la palla, che giunge al liberissimo Mormile il quale, dopo un attimo di tentennamento per il pensiero di essere in fuorigioco, riprende la corsa e batte l'incolpevole Di Giusto. L'arbitro convalida fra le veementi proteste dei giocatori carnici. La partita si surriscalda, fioccano i cartellini, il Tolmezzo comunque ci prova, al 40', con un bel colpo di testa di Pasta, parato da Aiello. Allo scadere lo stesso Pasta per un fallo di gioco viene espulso, decisione arbitrale parsa eccessiva.
Il risultato non cambia e così la squadra di casa si porta in dote l'intera posta in palio. All'uscita dal campo, prima dell'ingresso negli spogliatoi, si accende un parapiglia; ne fanno le spese capitan Rovere e Federico Aiello, ai quali l'arbitro sventola in faccia il cartellino rosso. In classifica il Tolmezzo, complice la concomitante sconfitta della Virtus Corno, resta al terzo posto in coabitazione con la stessa Virtus, cinque punti sotto il Primorje. Lo Zaule consolida l'ottavo posto, dieci punti sopra la zona play-out.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/RZUpTXX.jpg

https://i.imgur.com/QjK7G1b.jpg

https://i.imgur.com/WuE5Rh3.jpg

https://i.imgur.com/60SoBCf.jpg

https://i.imgur.com/pTLM6hZ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49363 secondi