Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Derby decisivo al Palacus

L’Udinese Futsal prova a rallentare la corsa dell’Udine City verso lo “scudetto”. Della Negra: “Acciaccati, ma possiamo ancora arrivare secondi.” Pittini: “Ultimo ostacolo da superare per raggiungere il nostro traguardo”. Padroni di casa senza Collevati e con il problema portiere. Nelle file della capolista rientra Goranovic, ma sarà ancora assente (secondo turno di squalifica) Sansica. Avvio alle 21.15



Nella serata di Juventus - Udinese, la tribù del calcio a cinque si ritaglia, comunque, il proprio orticello di interesse, proponendo un grande appuntamento (si gioca al Palacus alle 21.15): il derby cittadino del campionato di serie C tra Udinese Futsal e Udine City. Una sfida all’insegna del reciproco rispetto ma che, a tre turni dalla fine della stagione regolare, porta in grembo grandi motivazioni.

Per l’Udine City, in particolare: da qui al 23 marzo Barile e soci, con una dote di cinque punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice Palmanova, possono anche sbagliare una gara, ma è ovvio che aggiudicarsi il prossimo confronto, significherebbe cucirsi già mezzo “scudetto”. L’Udinese Futsal, attuale terza forza, può invece ancora ambire a diventare la seconda: dovrebbe però vincerle tutte, scontro diretto con la “Criscuolo band” compreso.

“Non sarebbe male come idea - ammette mister Della Negra - ma siamo parecchio acciaccati e con un serio problema in porta, dove potrei schierare un giocatore di campo. Non avrò, inoltre, Collevati e Vidal, mentre neppure Dorbolò sta benissimo. Comunque ce la giochiamo: spero soprattutto in una gara bella e corretta.”

“Siamo carichi, concentrati e ad un passo da un risultato eclatante - ribatte Tita Pittini - superando questo scoglio sarebbe quasi fatta. Ma sappiamo che loro non ci regaleranno nulla: ed è giusto cosi perché, se tra i due club esiste stima e reciproco fair - play, le vittorie bisogna conquistarsele sul campo.”

Dopo il turno precauzionale (guaio muscolare) di riposo osservato con il Tergsteo, la capolista riabbraccia Goranovic, mentre sarà ancora assente Sansica, confinato in tribuna da una doppia giornata di squalifica (il comunicato con i provvedimenti disciplinari è arrivato nel pomeriggio odierno: non un grande esempio di immediatezza). Al suo posto, Currò. (rozan)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12396 secondi