Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - SaroneCaneva e Vigonovo, è il momento di dare tutto

Affrontano le prime due della classe, cercando di ridurre il gap in graduatoria. Il Valeriano a Brugnera



Il calendario della 9ª giornata del girone A di Seconda categoria mette in programma una grossa chance per il Sarone Caneva: quella di accorciare le distanze dall’Azzanese con il confronto diretto da disputarsi sul proprio stadio di Sarone. Certo, solo vincendo si porterebbe a -4 dalla vice capolista, la quale è già certa matematicamente di accedere ai play-off, non di passare direttamente al secondo turno però, per effetto della forbice sulla terza classificata. Sarà quindi un match di alta tensione agonistica, con il cassiere ad acquistare qualche blocchetto di biglietti in più.
Problema simile lo si pone il Villanova perchè in caso di vittoria tra le mura amiche sul Vigonovo, quinto, porterebbe quasi a raddoppiare i punti degli avversari e mettersi alle spalle il primo turno dei play-off, ma anche in questo caso sulla seconda fase c’è il tempo di ragionare.
Ecco perché le inseguitrici Sarone, Vigonovo e Valeriano sono obbligate a fare più punti possibili per potersi giocare gli extra season. Al momento il Valeriano, con il Sarone, è quello con maggiori possibilità ma deve recarsi a Brugnera per affrontare una squadra con tutt’altri presupposti, quelli di evitare i play-out.
Così come la Purliliese ma è costretta a rimanere alla finestra per il turno di riposo e ne potrebbe approfittare la Ramuscellese per farsi sotto con la speranza di cedere prima o poi la maglia nera. Intanto cercherà gloria in casa del tranquillo Montereale.
Lo è meno il Morsano ma si sposta sul campo di un Gravis apparentemente in zona placida della classifica e non è azzardato pronosticare il “2”.
Non sarà facile invece per il Valvasone affrontare in trasferta il San Leonardo in quanto l’undici nerazzurro prova a sparare le ultime cartucce per salire sul treno play-off, indipendentemente da quel che succederà poi con la forbice dei sette punti.
In debito di successi casalinghi, uno solo finora, il Polcenigo attende in casa l’arrivo della Liventina adagiata a quota 26, sullo stesso divano del Gravis ma con una gara da recuperare il prossimo week-end con la Purliliese.

Domenica, ore 15

SARONE CANEVA – AZZANESE
Federico Cesetti (Pordenone)

POLCENIGO – LIVENTINA
Giovanni Alexander Motti (Pordenone)

RAMUSCELLESE – MONTEREALE
Gianalberto Gallina (Udine)

GRAVIS – MORSANO
Alberto Zoratti (Udine)

BRUGNERA – VALERIANO
Edoardo De Luisa (Udine)

SAN LEONARDO – VALVASONE
Gianmarco Lunazzi (Udine)

VILLANOVA – VIGONOVO
Madid Borsetto (Tolmezzo)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13581 secondi