Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Al Cordenons il derby col Fiume. Barbieri: grandi!

I granata si impongono accelerando nella ripresa: nelle ultime 6 gare hanno ottenuto 13 punti, allontanandosi dalla zona a rischio

Tabellino gara da App Italiagol Friuligol

https://i.imgur.com/VS0P0eD.jpg

Mette la freccia il Cordenons e sorpassa nella classifica di Eccellenza il Fiume Veneto/Bannia vincendo il derby a Fiume Veneto con il punteggio di 1-0.
Gara dai due volti, molto brutta nel primo tempo con zero occasioni da ambo le parti con le squadre condizionate dalla paura di prendere gol e di perdere.

Cambia tutto nella ripresa, il Cordenons entra in campo con altro mordente e domina la gara. Serrago chiama ad un bell’intervento il portiere di casa che si ripete sulla punizione di Geromin. Trevisan poi centra il palo interno e più tardi gli viene strozzato in gola l’urlo del gol per un salvataggio sulla linea sul suo tiro. Prima del gol liberatorio di Zossi nel recupero, c’è anche l’incornata di Tuniz a lato. Il gol partita nasce da una verticalizzazione di Serrago, sul cui cross dal fondo arriva a rimorchio Zossi per la battuta a rete dall’altezza del dischetto con l’interno sinistro.   

“I ragazzi sono stati esemplari, hanno giocato un secondo tempo eccezionale. Nelle ultime sei gare la squadra ha colto 13 punti su 18 disponibili – gongola il trainer del Cordenons, Andrea Barbieri – subendo un solo gol domenica scorsa su un rigore molto generoso. E questi numeri parlano da sé e i 13 punti sono merito solamente dei ragazzi che si stanno allenando intensamente. Oggi sono soddisfattissimo perché abbiamo vinto cercando di giocare per arrivare alla vittoria nel derby, una partita sentita e tirata in cui non abbiamo mai concesso un tiro in porta al Fiume Veneto. Gli avversari? Li ho visti con la Pro Gorizia dove hanno portato a casa un punto, non stanno attraversando un buon periodo con due sconfitte consecutive ma ci sono ancora sei partite da giocare e la classifica è cortissima. Basti pensare che da terz'ultimi, noi ora siamo sesti, sono sufficienti due risultati utili negli scontri diretti, ma devi farli però. Ed essere concreti come lo è stato il Cordenons”. (fp)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11341 secondi