Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Crolla il Diana, Sacilese a fatica, San Daniele ok

Il Rive stravince il derby e rimane in scia ai liventini. Zambon salva i biancorossi contro il Vallenoncello. Pareggio pirotecnico tra Aviano e Colloredo. Il Barbeano a fatica vince contro il Porcia. San Quirino, dodicesima vittoria casalinga



Sacilese e Rive D’Arcano fuggono via, il Maniagolibero bloccato sul pari a Martignacco perde contatto: questa è la sentenza della nona giornata di ritorno del girone A di Prima categoria. La capolista soffre maledettamente contro il coriaceo Vallenoncello, che risponde al gol iniziale di Zanier dopo 4 giri d’orologio, con il pareggio su calcio di rigore messo a segno da De Rovere prima del rientro negli spogliatoi per l’intervallo. Nella ripresa un'invenzione di Zambon spariglia le carte e regala tre punti fondamentali per respingere l’assalto del Rive D’Arcano. La compagine guidata di Bovio strapazza il Diana (4-0), confermandosi macchina da guerra in casa dove ha conquistato 11 vittorie in 12 partite. Passivo pesante per i biancocelesti che hanno subito in una gara un terzo dei gol subiti finora in trasferta (12), perdendo anche lo scettro di miglior difesa del girone, passato nella mani della coppia Sacilese e Rive.
Una rete di Boccutti a due minuti dalla scadere permette all’Union Martignacco di evitare la sconfitta contro il Maniagolibero. Un pareggio che allontana i coltellinai dalla testa, confermano un girone di ritorno dove l’undici di Gregolin, ha palesato troppi colpi a vuoto.
Continua a dimostrasi squadra formato casalingo il San Quirino: i templari battono il Ceolini per 2-1 e salgono al quarto posto. Il Bannia da una mano alla squadra di Diana strappando un 2-2 a Ragogna. Un pareggio prezioso in un campo da sempre avaro di punti per i viaggianti.
Sei gol, tre per parte, nel luna park del Cecchella di Aviano, tra i gialloneri di Agostinetto e il Colloredo. Giornata infausta per i portieri, e da ricordare per Cisotti, Canola (su rigore) e Alpini per i granata e per Miccoli Rover e Lenardon per i padroni di casa.
In zona retrocessione blitz corsari pesanti per Barbeano e San Daniele. L’undici di Boccalon espugna il campo del Porcia con il gol di Truant, consentendo ai biancorossi di poratrsi a quattro lunghezze dalla salvezza diretta. Si complica la vita l’Union Rorai trafitto davanti ai propri tifosi dal San Daniele, vittorioso per 3-0. Colpaccio di importanza capitale che consente ai diavoli rossi di ritornare in corsa per i play-out.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13479 secondi