Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ESPERIA '97 - Cecchini e l'Arsenal dei dribbling: che settimana!

Il ds del club con base a Mortegliano è stato ospite dei Gunners: ospitalità fantastica, le partite all'Emirates Stadium e tante conoscenze preziose...



Sandro Cecchini, ds e anima tuttofare dell'Esperia '97, di recente si è recato a Londra effettuando un viaggio utile a preparare al meglio una futura probabile trasferta dei ragazzi dell'Esperia in Inghilterra per tornei giovanili. 
Si è trattato di un'esperienza indimenticabile trascorsa all'Academy  dell'Arsenal.
un campione del mondo con la Germania, il tedesco Per Mertesacker, finita la carriera di giocatore dell'Arsenal, è stato chiamato quest'anno a dirigerla; Mertsacker è  campione di umiltà, simpatia, esperienza.
si è poi creato un grande legame di amicizia con Francis Tardioli, 25 anni all'Arsenal, ora braccio destro di Mertesacker. Racconta Cecchini: "Sono stato invitato a Londra ospite dell'Arsenal, per vedere, conoscere da vicino la loro metodologia di lavoro. Le strutture dell'Academy sono fantastiche: 4 campi, due sintetici, uno in erba, uno misto come l'Emirates Stadium. È qui che crescono i futuri Gunners. Sotto la sapiente guida di tecnici professionisti, che prediligono la tecnica individuale, dribbling, ancora dribbling... Ospite in tutto, ho avuto il privilegio di poter assistere alla partita dell'Uefa Europe League, Arsenal - Bate Borisov, e l'onore di sedermi accanto lo staff tecnico dell'Arsenal. Domenica ancora Emirates Stadium per la partita di Premier, lo stadio è bellissimo, l'atmosfera è unica... Sabato. Spettacolo all'Academy vedere i piccoli dell'Arsenal giocare con il Manchester City. In un clima sereno, ci sono solo applausi per tutti, entusiasmante è vedere bambini di 8 anni dribblare, dribblare, con un'abilità pazzesca. Questa settimana di calcio londinese è stata davvero indimenticabile. Mi hanno accolto in maniera speciale, ho conosciuto tante persone speciali. Ne matureranno, credo, dei frutti importanti".



 

https://i.imgur.com/94ZZzD5.jpg

https://i.imgur.com/1JlhVn8.jpg

https://i.imgur.com/nHISULt.jpg

https://i.imgur.com/2czNUrS.jpg

https://i.imgur.com/v79HdVN.jpg

https://i.imgur.com/jJMz4I4.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10635 secondi