Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PERSONAGGIO - Visintin: "Sovodnje, per cominciare i play-off"

L'attaccante goriziano classe '95 non nasconde le grandi ambizioni del club: "Vogliamo concludere al meglio la stagione, il nostro obiettivo è salire in Prima categoria"



E’ il protagonista nella vittoria ottenuta sul campo del Turriaco nell’anticipo di sabato del girone D di Seconda categoria. Due gol, di cui il primo su rigore, altre occasioni non concretizzate e il suo Sovodnje sta veleggiando a 42 nodi, al sesto posto in classifica, a un passo dal salire sul treno play-off.
Parliamo di Jason Visintin, goriziano doc, classe ’95, di ruolo fa l’attaccante esterno sinistro ed ha già messo nelle altrui reti dieci palloni, un buon numero considerato l'assenza forzata  di due mesi (infiammazione ai legamenti), ma nonostante questo, è il capocannoniere della squadra goriziana.
Che sia una stagione positiva ce lo conferma egli stesso: “Siamo in zona play-off, cerchiamo di entrarci per poter giocarci poi il salto di categoria. Non ne siamo lontani in quanto dobbiamo affrontare tre scontri diretti proprio per poter scavalcare qualche avversaria e arrivare nel gruppo dei play-off. Peccato per la partenza di campionato rallentata dovuta a tanti giocatori infortunati, ma col trascorrere del tempo stanno recuperando e anche il gioco ne risente in meglio”.

Come sta vivendo Jason Visintin e il suo Sovodnje questo finale di stagione?
“Ero fermo due mesi e da quando ho ripreso sto giocando bene e sono carico come la squadra, pronti per concludere al meglio la stagione anche per accontentare tutta la dirigenza. Il gruppo pensa in positivo ed è convinto di potersi regalare qualche soddisfazione da qui alla fine, con la speranza di poter salire in Prima categoria, considerata quella adatta a noi come minimo”.

La carriera di Visintin inizia alla Juventina, e poi?
“Ho iniziato giocando nelle giovanili della Juventina, passato poi alla Pro Gorizia disputando un campionato di Promozione, poi mi sono fermato e adesso da quattro stagioni sono qui al Sovodnje dove mi trovo molto bene. E’ un bell’ambiente, ottima società, magnifici compagni di squadra e credo di non spostarmi”.

Sabato a Turriaco una doppietta e un buon primo tempo.
“Effettivamente mi sento bene e metto in campo il meglio di me stesso a ogni partita. Finora ho realizzato in totale 10 reti tra coppa e campionato e il mio obiettivo era di farne qualcuno di più se non mi fossi fermato due mesi per infortunio”.

Quali sono le caratteristiche di Jason Visintin?
“Soprattutto la velocità, un attaccante alla Butragueño, rapido sulle corsie esterne”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24889 secondi