Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Play-off e play-out a rischio. Bertiolo, che rabbia

Centrosedia e Teor prendono il largo, Flumignano e Pocenia lottano ma si allarga il gap nella zona a rischio della classifica. Le imprese di Flambro e Castions



Più forti delle difficoltà, con la giusta dose di fortuna che aiuta gli audaci... E Centrosedia e Teor hanno letteralmente preso il largo, tanto che rischia seriamente di saltare metà del programma play-off. E rischia di saltare perché le inseguitrici viaggiano tra alti e bassi, perché la loro continuità di rendimento è relativa e poco continua.
Anche oggi le prime due della classe se la son vista brutta. Il Centrosedia è stato costretto a far gara di rimonta sul campo della Pasianese, ma Azzano nel primo tempo e Davide Pizzamiglio nella ripresa ribaltavano il risultato, permettendo ai seggiolai di imporsi 2-1 mantenendo il +3 sul Teor. Il quale è venuto a capo in qualche modo del Bertiolo, protagonista di un gran derby. I bianconeri di Bravin aprivano il fuoco passando con Ciani e controllando la situazione, ma nell'arroventata parte conclusiva del match succedeva di tutto, compresa l'espulsione comminata all'eterno Massimo Gerli, che lasciava il Bertiolo in inferiorità numerica. Era Cargnelutti con una doppietta a permettere ai giallorossi di imporsi, lasciando l'amaro in bocca ai bianconeri, che si ritengono penalizzati in maniera determinante dalla direzione arbitrale. Certo è che il Bertiolo ha perso una grande occasione per ridurre il gap dalla seconda della classe, cosa che avrebbero gradito pure le altre formazioni d'alta classifica. 
Il raccolto è stato magro, basti dire che il Trivignano ha impattato 1-1 in casa (a segno Fiorente) la gara con il Flumignano, di cui si deve apprezzare la reazione alla settimana infernale vissuta dai rossoblù. E ancora peggio è andata al Torre, caduto a Flambro, a conferma che i rossoblù in trasferta sono tutt'altro che imbattibili: Furlan ha firmato la rete del successo, davvero prezioso, artigliato con grinta dai viola. 
Resta inchiodato a quota 38 il Tre Stelle, raggiunto dal Basiliano: la formazione di Lerussi è stata battuta (slitta ancora il salto di qualità) a domicilio dal Castions, un 2-1 che proietta la matricola a quota 29, e anche la prospettiva dei play-out ora diventa molto incerta stante il gap di punti accusato da Flumignano e Pocenia. Un Pocenia che ha comunque dimostrato la sua vitalità impattando 1-1 il match casalingo proprio con il Basiliano (a segno Venturini per i bianconeri).
Navigano piuttosto verso un finale di campionato tranquillo il Buttrio (2-0 al dignitoso Porpetto) e l'Union 91, che ha colto il pareggio numero 11 del suo torneo: stavolta, l'avversaria era il Fiumicello, e la sfida è terminata senza reti. Vietato abbassare la guardia.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13314 secondi