Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 15 UD - Dall'1-3 al 4-3: la Cometazzurra sogna il titolo

A Bertiolo sfida emozionante tra i Giovanissimi di Andreotti e una Pasianese decisa a giocarsi il tutto per tutto. Il derby di Varmo concluderà il triangolare



Giornata nuvolosa a Bertiolo dove va in scena il secondo turno del triangolare per aggiudicarsi il titolo provinciale dei Giovanissimi della Delegazione di Udine.
La Pasianese arriva da una sconfitta di 3-1 contro la Varmese nella prima giornata e deve assolutamente vincere per sperare nel titolo. Parte subito forte la Cometazzurra che al 5' del primo tempo va in vantaggio con un gol di Zanello. La Pasianese non si dà per vinta, e dopo aver sbagliato un gol al 7', pareggia i conti con Mastronardi al 15’. I ragazzi di mister Andreotti subiscono il colpo e prendono il 2-1 con gol di Venir e il 3-1 di Midolini rispettivamente al 23' e al 30’. Un guizzo di Pertoldi riapre i giochi e fissa il punteggio sul 3-2 alla fine della prima frazione.
Nel secondo tempo la Pasianese parte forte ma sbaglia 2 nitide occasioni e al 10' della ripresa Pertoldi, dopo un tiro ribattuto dal portiere, segna la rete del 3-3 firmando una doppietta personale che lo conferma quale bomber della squadra di casa!
Si susseguono occasioni gol da entrambe le parti per tutta la parte centrale della frazione decisiva. Viste le numerose sostituzioni compiute su entrambi i fronti  l'arbitro decide che i minuti di recupero saranno 6'.
Tutto sembra portar al pareggio ma ecco che all'ultimo minuto Pertoldi sfonda sulla destra, e dopo aver saltato 2 avversari crossa al centro imbeccando Pasqualini il quale, da due passi, non sbaglia e completa una fantastica rimonta!
Al fischio finale tanta gioia per la squadra del presidente Toso e del direttore sportivo Bazzo, che domenica prossima si giocherà a Varmo il titolo di campioni provinciale dell'Under 15.

https://i.imgur.com/H7YVdsb.jpg



 

https://i.imgur.com/N6kYQbT.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11193 secondi