Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Chi ritornerà a ruggire tra San Luigi e Torviscosa?

E' in programma domani la decima di ritorno che avrà per campo principale quello dei biancoverdi triestini primi della classe. Zolle bollenti a Flaibano, dove è atteso il super Brian, e a Lignano. Manzanese - Lumignacco promette spettacolo



Va in scena domani pomeriggio la decima giornata di ritorno dell'Eccellenza, che quindi entra nel suo tratto conclusivo e decisivo. 
A cominciare dalla corsa al titolo, perché il San Luigi con i suoi 11 punti di vantaggio sul Brian deve fornire risposte importanti dopo i capitomboli con Kras e Tricesimo e l'eliminazione dalla fase nazionale della coppa Italia. Sandrin dovrà fare a meno degli squalificati Jugovac e Potenza, ma soprattutto la capolista dovrà dimostrare dal lato fisico e da quello mentale di saper reagire al primo vero momento di difficoltà attraversato durante questa strepitosa stagione. E l'avversario sarà di grossa caratura, ossia il Torviscosa, un Torviscosa che come i biancoverdi attraversa un passaggio delicato della sua annata; pure la formazione di Zanuttig è reduce da prestazioni negative, che l'hanno respinta al quarto posto della graduatoria, a -7 dal Brian e a -5 dalla Pro Gorizia: servono punti per artigliare i play-off. 
Partitissima a Trieste, affidata a un arbitro di garanzia come Toselli, ma anche sugli altri cambi le zolle erbose scotteranno. 
In particolare a Flaibano e Lignano, fortini delle ultime due della classe, determinate a provarci fino a quando la matematica non dovesse condannarle. Il Flaibano ospita la squadra del momento, il lanciatissimo Brian dei fantastici Peressini, emblemi di una compagine di qualità e al tempo stesso ruspante e generosa. Un Lignano in grandissime difficoltà andrà all'assalto del Tricesimo il quale, dall'alto dei 29 punti messi in bacheca, sa che un risultato positivo, anzi, vincente, potrebbe davvero portarlo vicino a una sensazionale salvezza. All'opposto, un ko incendierebbe la bagarre, già di suo esplosiva. Toccherà a Muccignato tenere ben saldo in mano un incontro davvero caliente. 
Altri piatti forti del menù saranno Pro Gorizia - Fontanafredda e Manzanese - Lumignacco, con una preferenza sul secondo incontro per quel che riguarda i contenuti tecnici e spettacolari, mentre al Bearzot Campagnuzza non si potrà di certo andare per il sottile. 
Completano il programma Ronchi - Fiume Bannia (vincendo la formazione di Franti tornerebbe minacciosa in chiave play-off), Cordenons - Juventina (il pareggio potrebbe accontentare entrambe), nonché Gemonese - Kras, e i giallorossi, orfani di Ursella, sanno bene che una sconfitta renderebbe pericolante il laborioso puntellamento della classifica compiuto dalla squadra di Bortolussi. Tra gli squalificati si segnalano pure Salvador (Fontanafredda), Rosa Gastaldo (Flaibano), Kogoi (Juventina), Pramparo (Lignano) e Veneziano (Ronchi), tutti elementi assai importanti nelle rispettive compagini.  

Domenica, ore 15

CORDENONS - JUVENTINA SANT'ANDREA
Riccardo Corredig (Maniago); Riccardo Lendaro (Pordenone), Emanuele Borean (Pordenone)

FLAIBANO - EDMONDO BRIAN
Luca Selvatici (Rovigo); Luca Forte (Basso Friuli), Enzo Esposito (Tolmezzo)

GEMONESE - N.K. KRAS REPEN
Francesco Marri (Cormons); Badreddine Mamouni (Tolmezzo), Davide Bignucolo (Pordenone)

PRO GORIZIA - FONTANAFREDDA
Marco Zini (Udine); Gabriele Corsano (Cormons), Francesco Maria Camber (Trieste)

LIGNANO - TRICESIMO
Federico Muccignato (Pordenone); Stefano Bressan (Gorizia), Ermal Guze (Udine)

MANZANESE - LUMIGNACCO
Giacomo Nadal (Pordenone); Emald Balla (Pordenone), Nicola Bitto (Pordenone)

RONCHI CALCIO - COMUNALE FIUME V. BANNIA
Matteo Ceresini (Lodi); Daniele Scremin (Trieste), Guido De Marinis (Trieste)

SAN LUIGI CALCIO - TORVISCOSA
Gianluca Toselli (Cormons); Duilio Venir (Udine), Matteo Aldrigo (Basso Friuli)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43699 secondi