Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Udine City in trionfo

La formazione di Tita Pittini supera un combattivo Manzano (5 - 2) e riporta la serie B in città dopo un ventennio. Tre reti di Sansica e doppietta di Duricic per gli ospiti



UDINE CITY – MANZANO   5 - 2
Gol: 8’09”pt e 15’16”pt e 19’25”st Sansica, 2’09”st e 18’59” st Duricic, 16’34”st Turolo, 17’03”st Alessandro Barile

UDINE CITY: Agrizzi, Valent, Goranovic, Turolo, Alessandro Barile, Daniele Barile, Albini, Sansica, Frosutto, Braidotti, Mattiussi, Verdicchio. Allenatore: Pittini.

MANZANO: Patti, Zanuttini, El Atrassi, Gasich, Duricic, Tollon, Lunasa, Maturi, Taviani, Barbieri. Allenatore: Genna.

ARBITRO 1: Marchetti di Tolmezzo, Arbitro 2: Carboni di Udine. Cronometrista: Zandegiacomo di Udine.

NOTE - Ammoniti: Barbieri, Goranovic, Valent. Tiri liberi: 0/0, 0/0.

UDINE - Vent’anni dopo l’Abacus Udine e con un turno d’anticipo, l’Udine City riporta in città la serie B di calcio a 5. La formazione di Tita Pittini doma alla distanza un Manzano decisamente “on fire” (sei vittorie di fila) che non regala giustamente nulla, anche perché impegnato nella lotta play - off. Nonostante il doppio vantaggio iniziale dei padroni di casa, il match rimane a lungo in bilico: ma, alla fine, Goranovic e soci hanno sempre qualcosa in più (esperienza, classe, cinismo) da mettere sul piatto: il bilancio parziale di 14 successi - e un pareggio - in 15 giornate  non necessita di ulteriori riflessioni. Sansica apre le danze dopo 8 minuti, al termine di un contropiede che sembrava defunto e partorisce, invece, il gol rompighiaccio. Sospinto dalla sua “torcida”, il Manzano reagisce e Zanuttini tiene desto Agrizzi. Poi è invece Turolo ad accarezzare il raddoppio, timbrando il palo con Patti battuto. Ci pensa però ancora Sansica, da una decina di metri, a beffare Patti, stavolta non esente da colpe. A 2’ dal riposo El Atrassi potrebbe capitalizzare una leggerezza di Mattiussi, ma la conclusione è uno scarabocchio che si perde sul fondo.

Si ricomincia e Manzano risale metà china: al 2’ della ripresa infatti Duricic, da sottomisura, batte Agrizzi. I gialloblu attaccano in prevalenza, facendo correre qualche brivido ai padroni di casa (Agrizzi salva di piede su Barbieri). Poi il secondo arbitro non rileva un intervento oltre la linea di Patti - il tiro è di Valent - che evita cosi un espulsione sacrosanta. Tocca successivamente a Duricic ciabattare a lato due buone opportunità. A 5’30” dal termine Genna opta per il portiere di movimento. E poco dopo per l’Udine City raggiunge il quinto fallo: può ancora succedere di tutto. Per un soffio Goranovic non la chiude e Sansica impegna Patti con una girata fino a che Turolo, sfruttando una palla vagante, incenerisce il portiere ospite. Alessandro Barile, dalla propria area, piazza infine la palombella che chiude la contesa. E consegna all’Udine City la serie B. Duricic e Sansica scolpiscono poi il 5 - 2 da destinare agli archivi.

Roberto Zanitti



 

https://i.imgur.com/3gRxZb4.jpg

https://i.imgur.com/Dn5p8Qw.jpg

https://i.imgur.com/iQPPmwV.jpg

https://i.imgur.com/2C3C7hw.jpg

https://i.imgur.com/UA9pxFR.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12387 secondi