Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA SECONDA - Centrosedia e Roianese, la soluzione è rinviata

Sarà la gara di ritorno a stabilire chi passerà in semifinale. Oggi, tra assenze e cautele, le due capolista non sono riuscite a farsi del male...



CENTRO SEDIA - ROIANESE 0-0

CENTRO SEDIA: Casadei, Grione, Puppo (38'st Trombetta), Tioni, Moreale, Livoni, Praino, Braida (40' Davide Pizzamiglio), Giugliano (22'st Marinig), Sela, Miljkovic. (12. Zompicchiatti, 13. Cudicio, 14. Regazzo, 15. Simone Pizzamiglio, 16,. Miani, 19. Kocina). All. Andrea Cossar.

ROIANESE: De Mattia, Alrselmaoe, Sperti, Bayiha, Gattone, Semani, Di Gregorio (33'st Sorgo), Usenich, Menichini (31'st Tarantini), Daniel Montebugnoli (35' Sozio), Shala (14'st Matteo Cigliani). (12. Marchesan, 13. Baroni, 18. Bellussi, 19. Bianco). All. Ubaldo Pesce.

ARBITRO: Edoardo De Luisa sez. Udine.

NOTE - Ammoniti: 42’ Tioni, 59' Grione. Angoli 3-3. Fuorigioco: 0-1. Rec.: 2' e 4'.

Tutto rimandato alla sfida di ritorno, mercoledì 27 sul campo triestino di Domio, la qualificazione alle semifinali della Coppa regione di Seconda categoria, trofeo Carlo Basso, tra Centro Sedia e Roianese. Dalla gara di andata, come sovente accade, nulla è emerso, con le due squadre abbastanza guardinghe, gioco prevalentemente a centro campo e portieri poco impegnati. La logica conseguenza è un risultato ad occhiali al termine di una gara non noiosa ma con pochi spunti degni di due capolista dei rispettivi gironi di Seconda C e D.
Assenze importanti su ambo i fronti, spiccano quelle di Manuel Montebugnoli e Cotide fra i triestini, lo squalificato Flebus, a cui si aggiungono gli attaccanti Azzano e Monutti per i padroni di casa. Accade poco o nulla nei primi venti minuti, poi un lancio di Gattone innesca Menichini, fermato appena dentro l’area dall’uscita tempestiva di Casadei di piede, poi sbroglia Moreale. A cavallo della mezzora il Centro Sedia confeziona tre opportunità, la prima con un tiro fiacco di Giugliano, poi Miljkovic arriva tardi per la deviazione sul traversone teso da destra e dal vertice opposto Praino calibra un po’ alto il tiro cross. Si fa male alla caviglia cadendo male Montebugnoli ed è costretto ad uscire, sostituito da Sozio. Poco prima dell’intervallo, ancora Praino mette subbuglio a destra, sulla riga di fondo campo, imprimendo poi troppa potenza al pallone che si perde in fallo laterale dalla parte opposta.

Nel secondo tempo Di Gregorio, su punizione laterale, fa scendere la sfera poco dopo la traversa e al 13’ l’unico tiro verso la porta triestina è di Puppo da poco fuori area, terminato a lato di mezzo metro. Entra Matteo Cigliani nelle fila bianconere però, è Menichini a non indovinare lo specchio con un diagonale spentosi a pochissimo dal palo, su centro del solito Di Gregorio.
Poco più tardi scambio rapido fra Menichini e Cigliani con conclusione di quest’ultimo debole, sulla quale Casadei non fa fatica. Non succede altro se non qualche lancio per Davide Pizzamiglio, entrato prima del riposo, sui quali hanno la meglio gli attenti centrali triestini.

L’ANGOLO DEL VAR

Arbitro: Edoardo De Luisa sez. Udine 6.5.
Buona la direzione del giovane fischietto udinese: con personalità e già dopo meno di un quarto d’ora richiama all’ordine il mister di casa Cossar per proteste.

I casi 

-  14’: è regolare l’intervento sul pallone in scivolata del portiere Casadei su Menichini che, sullo slancio, gli finisce addosso. Giusto non intervenire.

-  21’: sul lancio di Gattone pare essere in posizione di fuorigioco Menichini, seppur di poco, ma è impossibile per l’arbitro valutare vista la sua tutt’altra posizione per aver seguito l’azione precedente al rinvio lungo del difensore.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51234 secondi