Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Domenica nera per le regionali

Il Chions cede in casa al Delta Porto Tolle, mentre Tamai e Cjarlins cadono in trasferta. Le Furie tornano all'ultimo posto. La classifica adesso non promette nulla di buono...



La sosta fa male: Chions, Cjarlins Muzane e Tamai tornano in campo e infrangono le speranze di vittoria contro i muri invalicabili di Delta Porto Tolle, Adriese e Montebelluna. Tre sconfitte dall’enorme  peso specifico alla luce di una classifica che si complica maledettamente per le furie rosse, ma diventa improvvisamente delicata anche per Chions e Cjarlins. Insomma la ventisettesima giornata si tinge di una tonalità di grigio tendente allo scuro, che anticipa un finale di stagione affannoso per le regionali, sempre più ansimanti davanti ad una realtà di quarta serie che nasconde insidie continue. La battuta a vuoto più pesante è quella del Tamai, messo sotto da una rete realizzata da Franceschini nella ripresa, che si ritrova nuovamente in fondo alla graduatoria, sospinto anche dalla vittoria del Trento nel derby di Levico Terme. A questo punto sarà delicatissima la prossima trasferta dei rossi a San Donà.
Si complicano maledettamente le cose in casa Cjarlins e Chions. L’undici di Lenisa è stoppato in casa dal Delta Porto Tolle, cadendo dopo quattro pareggi filati, dando via libera ai rodigini arrivati in provincia di Pordenone con 4 sconfitte sul groppone. Numeri che evidenziano un Chions in affanno, anche per le numerose assenze, con un girone di ritorno in controtendenza rispetto a quello di andata. Tre gol in dieci minuti nel finale di gara costringono il Cjarlins Muzane a lasciare Adria a mani vuote, incassando un'altra sconfitta dopo quella prima della sosta. Anche per la squadra di De Agostini la situazione non è rosea, al punto che sono soltanto due i punti che li separa dalla zona play-out.
Il resto del turno ha visto le prime quattro della classe cogliere bottino pieno, lasciando invariate le posizioni e le distanze. L’Adriese coglie la vittoria nr. 16, l’undicesima in casa sulle quattordici gare disputate, denotando la solita tremenda produttività di reti (37 i gol segnati) e circoscrivendo il territorio del proprio stadio, dove ha costruito con 35 punti gran parte del proprio score stagionale. Risponde l’Arzignano (settima vittoria nelle ultime 8 gare) battendo a domicilio il Belluno e l’Union Feltre (terza vittoria di fila), che supera agevolmente la rivelazione Virtus Bolzano.
Successo in rimonta anche per il Campodarsego, corsaro a Brunico dopo essere andato al riposo sotto di una rete.
Si infiamma la lotta in coda, con i tre punti strappati dalla Clodiense al Cartigliano con un gol di Martino. Occasione sprecata dal Sandona in quel di Este, che fallisce l’appuntamento con i tre punti sbagliando con Paladin un calcio di rigore.

Credit foto: Carmelo Ossanna. Le immagini del derby trentino: di Levico - Trento. e l'undici ospite schierato prima del match.

I campi hanno detto:
 
ARZIGNANO - BELLUNO 3 - 2
Gol: 7’ Maldonado rig. (A), 23’ Odogwu (A); st. 23’ e 46’ Visentin (B), 27 Valenti (A)

ESTE - SANDONA' 0 - 0

ST. GEORGEN - CAMPODARSEGO 1 – 2
Gol: 32’ Colosio (ST); st. 22’ Zane, 34’ Vuthaj

CLODIENSE - CARTIGLIANO 1 - 0
Gol: 42’ Martino

ADRIESE - CJARLINS MUZANE 3 – 0
Gol: st. 39’ e 45’ Aliu, 49’ De Costanzo (rig.)

CHIONS - DELTA 1 - 3
Gol: pt. 40 e 45’ Nobile; st. 5’ Dimas (rig.), 13’ Turea 

MONTEBELLUNA - TAMAI 1 - 0
Gol: st. 19’ Franceschini

LEVICO - TRENTO 1 - 2
Gol: 20’ Cristofoli (T), 33’ Baronio (T); st. 18’ Castellan

U.FELTRE - V. BOLZANO 3 – 0
Gol: 14’ Pasi; st. 13’ e 43’ Franchini

Credit foto: Carmelo Ossanna. Il derby trentino: di Levico - Trento e l'undici ospite schierato prima del match.

https://i.imgur.com/Wvm5gJE.jpg



 

https://i.imgur.com/3q8PWAr.jpg

https://i.imgur.com/LdhAold.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 17/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57283 secondi