Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Il derby al Futuro Giovani. Una Triestina scatenata

La squadra di Feruglio alla distanza doma il Sarone Caneva, mentre le giuliane non danno scampo al Belluno



Claudio Poli (dirigente del Futuro Giovani): “E' andata bene, abbiamo vinto 7-2 abbastanza tranquillamente alla fine. Nel primo tempo, però, abbiamo faticato e lo temevano perchè non giocavamo una partita ufficiale da tre settimane. Una domenica abbiamo avuto il turno di riposo e l'altra domenica abbiamo rinviato per un lutto. Perciò non avevamo più il ritmo partita. Ci sono stati sì gli allenamenti, ma fare amichevoli in settimana è molto difficile. Il Sarone è passato in vantaggio con Belgrado, poi pian piano siamo andati avanti noi sul 2-1. Al 2' del secondo tempo è arrivato il 2-2, quindi il rigore e da là non c'è stata più storia. Abbiamo creato diverse occasioni, alcune non sfruttate sia per la bravura del portiere avversario sia per l'imprecisione nostra al tiro. Abbiamo segnato tre gol con Polzot, tre con Fagotto e uno con Codotto. Domenica prossima andremo a Belluno con la voglia di riscattare una delle due sconfitte dell'andata. Ed è bello che ai vertici ci siano due squadre della nostra regione”.

Marco Feruglio (allenatore del Sarone/Caneva): “Fino a metà del secondo tempo la squadra ha fatto bene e si era sul 2-2. Poi un rigore dubbio con la palla in mano al portiere ed è iniziato il declino. Ma sono contento di quanto fatto contro la prima. Un passetto alla volta. Abbiamo segnato con Belgrado e Lucano”.

Virginia Del Santo (difensore della Triestina/Polisportiva San Marco A): “Partita comandata dal primo all'ultimo minuto dalle nostra squadra, che porta a casa i tre punti con una vittoria netta per 4-0. Siamo state sono subito pericolose, creando molto anche da calcio piazzato. Sugli sviluppi di un corner Alice Broili impatta bene di testa ma l'estremo difensore del Belluno è molto brava a salvare le sue. Poco dopo Sara Giovannini colpisce anche un palo sempre da calcio d'angolo. Il primo gol viene realizzato da Elena Dimaggio, che al 29' che approfitta di un'uscita incerta del portiere veneto. Durante la ripresa la musica non cambia e al 48' l'Unione raddoppia il vantaggio. Sara Giovannini, con un ottimo lancio, mette a tu per tu con il portiere Annette Gaspari, che con freddezza incrocia e segna il 2-0. Sempre Annette al 67' sfrutta una bella punizione dalla destra e infila di potenza per la terza volta la porta giallo verde. Il colpo di grazia arriva all'86', quando Federica Tortolo viene stesa in area e Sara Giovannini trasforma il penalty per il definitivo 4-0. Domenica prossima sfida al vertice contro il Villanova”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58533 secondi