Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Il Nojar dimezza lo svantaggio in classifica

Successo importante per lo Zellina, sul Vacile, che sale a quota 17 dopo 15 turni. Sotto di una rete, i padroni di casa ribaltano il risultato grazie a una doppietta di Marani e a un gol di Paravano



Nel posticipo della settima di ritorno del campionato di Eccellenza, il Nojar Zellina batte il quotato Vacile al “Collavin” di San Giorgio di Nogaro per 3-1 e con una partita ancora da recuperare e la salvezza a portata di mano, un pensierino ai primi posti lo può ancora fare.
La gara inizia con qualche minuto di ritardo e il Vacile parte subito forte, al 3’ si rende pericoloso con Foscato, vicino al vantaggio con la complicità dei difensori di casa. Risponde il Nojar con Zienna che cerca e trova il compagno il cui tiro però centra la base del palo. Passano due minuti e Vejsil ha una buona occasione, ma la palla esce di poco. Il Vacile non sta a guardare e su calcio d’angolo, Bremer impegna l’estremo locale Musuruana. Al 20’ cade in area Vejsil ma per l’arbitro è tutto regolare. Lo Zellina imposta il gioco, ma a ogni errore il Vacile controbatte e si rende pericoloso. Al 33’ bel lancio di Flaiban nell’area ospite, Menon aggancia e cerca Marani o Vejsil, nessuno dei due però riesce a mandare la palla in rete. La partita si fa interessante e bella, fioccano le occasioni da una parte e dall’altra. Al 40’ filtrante per Malisan che trova in area Marani, il cui tiro sul primo palo esce fuori di pochissimo e la prima frazione termna senza reti.

Inizia il secondo tempo ed il Vacile va subito a segno, cross di Dreon, il difensore sangiorgino devia la palla e la stessa arriva a Foscato che deve solo spingerla in rete per l’1-0 ospite. Il Nojar non ci sta e dopo 5 minuti, Marani, ben lanciato da Zienna, sigla il pari con un perfetto diagonale. Al 15’ tiro cross di Flaiban, l’estremo avversario Zavagno respinge sulla traversa. Iniziano le sostituzioni, per locali esce Carturan per Paravano e Vejsil per far posto a Barusso. Al 25’ punizione di Paravano e con un gran tiro gonfia la rete pordenonese. La loro reazione è pronta e su un bel diagonale di Foscato, Cesaratto, da pochi passi, toglie la vernice al montante. Il nuovo entrato tra i locali Pitta, innesca in corridoio Menon, rapido a servire al centro Marani la cui sassata dal limite s’infila all’incrocio per il 3-1 definitivo. Il Vacile prova ancora ma non riesce ad impensierire la difesa avversaria, cosicchè nei minuti finali non accade più nulla e il Nojar Zellina porta a casa due punti importantissimi per la salvezza, ma non solo per quella.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11489 secondi