Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Arriva il Monza. Tesser: loro sono forti, noi siamo primi

Questa sera davanti alla telecamere di Raisport (ore 20.45) i neroverdi sfidano i lombardi. Assente per squalifica Semenzato. Prevendita a gonfie vele: venduti 2400 biglietti



Non esistono gare dal risultato scontato. Lo ripete sempre Attilio Tesser, e anche nel pre-partita della sfida con il Monza ha voluto sottolineare il concetto. Pordenone, capolista con largo vantaggio a sole otto giornate dal termine della stagione, ma nulla è ancora deciso. Avvertimento e monito quasi superflui però per il match di questa sera (20.45) al Bottecchia contro il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, in ritardo in classifica di 14 lunghezze, ma grande mattatore del girone di ritorno dopo una campagna invernale che ha portato agli ordini di Cristian Brocchi sedici giocatori nuovi.«Il novanta per cento dei quali – ha voluto sottolineare il tecnico durante la conferenza stampa di presentazione del match - ha militato in categoria superiore”. Un Monza reduce dall’impegno di mercoledi in coppa Italia dove ha superato in trasferta il Vicenza, ma in grado di mettere paura ai ramarri. “Se scorrete la rosa a disposizione di Brocchi vi renderete conto: D’Errico (miglior marcatore brianzolo con 8 centri ), Reginaldo, Marchi e Ceccarelli, o centrocampisti come Fossati, l’anno scorso in serie A con il Verona, Galli, Palazzi e Armellino. Ma anche in difesa può avvalersi di ottimi elementi come Scaglia, Lepore e Anastasio. E certamente ne ho dimenticati parecchi altri. Al di là dei singoli però – avvisa –, è la squadra in sé che è dotata di grande qualità e che ora ha trovato il giusto equilibrio per fare un campionato importante. Noi però – è l’unico vezzo che si concede Tesser –, non siamo primi in classifica per caso. Li affronteremo con la consueta umiltà, ma senza timori reverenziali e con la consapevolezza di quelli che sono i nostri meriti e le nostre caratteristiche che ci hanno portato sin qui".
Per l’occasione, nonostante la pioggia e il vento che stanno imperversando dalla mattinata su Pordenone, il Bottecchia sarà vestito a festa per la gioia del cassiere neroverde. Infatti, in prevendita sono stati staccati 2400 biglietti per far sentire alla squadra tutto l’affetto possibile dopo la vittoria di Trieste.
Nell’undici iniziale mancherà Semenzato, il cui posto sarà probabilmente preso da Florio, mentre saranno ancora ai box sia Misuraca che capitan Stefani.
Quello di oggi sarà l’ottavo scontro fra neroverdi e biancorossi. Il bilancio generale è di 4 vittorie per il Monza, un pareggio e due vittorie per il Pordenone. Nella stagione 2002-03 in serie D fu 0-0 a Monza e 1-0 per il Pordenone al Bottecchia. Nella stagione 2013-14 gli scontri fra le due formazioni furono addirittura quattro: due nella stagione regolare e due nei playout, tutti vinti dai brianzoli. Drammatico il return match dell’overseason al Brianteo quando, dopo il vantaggio iniziale neroverde, il Monza chiuse con un clamoroso 6-3. Nella gara di andata di questa stagione il Pordenone si è imposto a Monza per 2-0 in virtù dei gol di Candellone e Magnaghi.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 18/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,67053 secondi