Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - In due minuti la Triestina mette ko il Vicenza

Pronto riscatto della squadra di Pavanel alla sconfitta con il Pordenone: il "Menti" ispira Costantino e Procaccio, che nel finale del primo tempo ipotecano una vittoria mai messa in discussione dalla sterilità offensiva dei padroni di casa



L.R. VICENZA VIRTUS – U.S. TRIESTINA 0 - 2
Gol: Costantino 37’, Procaccio 39’

L.R. VICENZA VIRTUS (4-3-1-2): Grandi; Salviato (62’ Bianchi D.), Pasini, Bizzotto, Martin (62’ Stevanin); Bianchi N., Pontisso (46’ Laurenti), Zonta; Curcio, Giacomelli (55’ Arma), Guerra (65’ Tronco).  A disp: Albertazzi, Cinelli, Bonetto, Maistrello, Gashi, Mantovani, Bovo.  All. Giovanni Colella

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 (4-3-1-2): Offredi; Libutti, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Bariti (80’ Formiconi), Coletti, Steffè; Procaccio (69’ Petrella), Costantino (90’ Gubellini), Granoche.  A disp: Boccanera, Matosevic, Pizzul, Maracchi, Codromaz, Hidalgo, Pedrazzini, Bolis, Messina.  All. Massimo Pavanel

ARBITRO: Carella (Bari). ASSISTENTI: Magri (Imperia) e Pappalardo (Parma).

NOTE - Cielo nuvoloso e temperatura gradevole, terreno di gioco in cattive condizioni. Ammoniti: Martin (Vi) per gioco falloso, Offredi (Ts) per comportamento non regolamentare. Recupero: 0’ e 3'. Spettatori 9542, oltre 400 dei quali arrivati da Trieste.

La trentunesima giornata di campionato vede gli alabardati di scena al “Menti” di Vicenza, impegnati in una delle partite più sentite della stagione. Padroni di casa rilanciati dal poker inflitto alla Sambenedettese, Unione a caccia del riscatto dopo il ko interno di domenica scorsa con il Pordenone. Triestina che oltre alle assenze di Mensah e Beccaro, deve far fronte all’ultimo minuto al forfait di Maracchi, vittima di un problema muscolare nel corso della rifinitura. Al suo posto parte dal 1’ Steffè, in mediana assieme a Coletti e Bariti. Esordio dal 1’ per la coppia Granoche-Costantino, supportati da Procaccio.

Avvio di gara equilibrato, da una parte un tentativo fuori misura di Steffè dopo meno di un minuto, dall’altra un tiro di alleggerimento all’ottavo di Bianchi, con Offredi costretto ad alzare in angolo (poi senza esito). Il terreno del “Menti” è lontano dai fasti di un tempo e la manovra delle due squadre ne risente molto, rendendo quasi impossibile fraseggiare. Non c’è da sorprendersi dunque se bisogna attendere il 33’ per una potenziale chance alabardata, su sponda intelligente di Granoche arriva Bariti a rimorchio col mancino dal dischetto, un rimbalzo fasullo pregiudica però l’impatto col pallone, con la sfera che si impenna finendo in curva. Passano 4’ e la Triestina comunque passa: pregevole scambio Granoche-Procaccio con tocco in profondità per Costantino, che si dimostra glaciale col piatto destro a superare l’uscita di Grandi.
Passano 2’ e da un angolo berico nasce una ripartenza strepitosa di Bariti, che supera tre avversari facendo tutta la corsia destra, giunto in area tocco morbido per Procaccio che insacca col piatto destro il raddoppio. Padroni di casa in bambola, Unione sul velluto e vicina al tris con una splendida combinazione Procaccio-Granoche-Costantino, la spaccata di quest’ultimo non trova il tocco vincente per questione di centimetri. Termina così la prima frazione, tra i fischi del numeroso pubblico di casa e con i quasi 500 sostenitori alabardati comprensibilmente entusiasti.
Al rientro in campo Colella sostituisce Pontisso con Laurenti, nessun avvicendamento invece per l’Unione. Padroni di casa con voglia ma senza graffiare, gli alabardati contengono senza affanni. Al 10’ dentro Rachid Arma per Giacomelli (problema muscolare), superato il quarto d’ora è poi la volta di Davide Bianchi e Stevanin per Martin e Salviato. Al 21’ ultimo cambio biancorosso con Tronco per Guerra, 1’ più tardi prima protestano gli alabardati per un mani tanto evidente quanto involontario in area vicentina, poi arriva la prima chance della ripresa con un destro potente di Nicolò Bianchi deviato fortuitamente (e in offside) da Curcio, Offredi è reattivo e sventa la minaccia. Petrella per Procaccio è il primo cambio alabardato al 24’, cui fa seguito l’ingresso di Formiconi per Bariti al 35’.
La sfida non offre emozioni di rilievo, il Vicenza si dimostra piuttosto sterile, l’Unione forte del doppio vantaggio gestisce a piacimento rischiando pressochè nulla. Nel finale standing ovation per Costantino, sostituito da Gubellini, i 3’ di recupero non cambiano la sostanza con l’Unione che dopo il ko di sette giorni fa si rialza subito e lo fa alla grande, espugnando per il secondo anno consecutivo il “Menti” di Vicenza.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51190 secondi