Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA PROMOZIONE - Pro Fagagna e Pro Cervignano, tocca a voi

Martedì e mercoledì sera vanno in scena le gare d'andata delle semifinali; le regine del campionato cercheranno di sfruttare il fattore campo, ben sapendo che Primorje e Sistiana Sesljan sono due rivali terribili



Tra domani sera e mercoledì sera sono programmate le gare d'andata delle due semifinali della coppa Italia di Promozione. La competizione, dedicata ad Aldo Tortul, ha visto rimanere in corsa formazioni di grosso spessore, con una predominanza (3-1) di quelle provenienti dal girone B
Si comincia la caccia alla finale con un quanto mai atteso Pro Fagagna - Primorje: siamo in presenza di due squadre attrezzate e ambiziose, che stanno disputando una grandissima stagione. Quella rossonera guida il girone A con ben 57 punti, ottenuti segnando 56 gol e subendone 21: l'uomo chiave è l'attaccante Nardi, rivelatosi una volta di più difficilmente arginabile. 
I carsolini sono secondi nella classifica del girone B con 51 punti, conditi da 50 gol realizzati e 21 subiti. I giallorossi hanno tante frecce al loro arco e una panchina lunga, di impressionante qualità; in trasferta non hanno sempre brillato e quella di domani per loro sarà una prova insieme stimolante ma anche assai impegnativa. 

Mercoledì a Cervignano arriverà invece il Sistiana e, quindi, si affronteranno due squadre già rivali in campionato; all'andata i delfini si imposero in casa 3-0, nel ritorno la Pro si prese la rivincita affermandosi per 2-0. 
La formazione di Gianni Tortolo guida il girone B dall'alto dei suoi 53 punti, il Sistiana ne ha messi insieme 41 che valgono l'attuale quinta piazza. E' decisamente più ermetica la compagine cervignanese (che ha subito quasi la metà dei gol dei rivali), mentre l'undici di Musolino in chiave offensiva è risultato particolarmente temibile.  

Martedì, ore 20.30

PRO FAGAGNA - PRIMORJE
Michele Piccolo (Pordenone); Simone Milillo (Udine), Andrea Alex Sciortino (Udine)

Mercoledì, ore 20

PRO CERVIGNANO MUSCOLI - A.S.D. SISTIANA SESLJAN
Riccardo Corredig (Maniago); Mattia Cristiano (Pordenone), Piero Mansutti (Basso Friuli)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12502 secondi