Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Candon: visto che carattere il Lumignacco?

Il tecnico analizza il pareggio con la Manzanese, che precede il terribile uno-due che vedrà i rossoblù affrontare una dietro l'altra il Brian e il San Luigi



Mentre il dg Moreno Gardellini sta preparando, come d'abitudine, i pesci (trote, lucci, carpe e l'orca marina ripiena di funghi porcini) per il primo aprile, al Lumignacco sono al via le grandi manovre in vista del micidiale uno-due che vedrà i rossoblù sfidare le battistrada dell'Eccellenza, nell'ordine temporale Brian e San Luigi. La squadra affidata a Ernesto Candon prosegue nella sua rincorsa alla tranquillità, tenendo aperta la striscia di risultati utili: alle tre vittorie di fila si è aggiunto il pareggio con doppia rimonta maturato contro la Manzanese
Candon sottolinea: "Il 2-2 di domenica ha messo in evidenza il carattere della squadra, che è rimasta in 10 a metà del primo tempo, riuscendo comunque a recuperare per due volte lo svantaggio. I ragazzi stanno bene, di loro mi ha colpito lo spirito, durante l'intervallo erano convinti di poter vincere la partita nonostante l'uomo in meno. Abbiamo giocato alla pari con i nostri avversari, l'obiettivo era ottenere i tre punti, ma visto quello che è successo il pareggio è un risultato positivo e direi, in sostanza, che il bicchiere è mezzo pieno". 
Sull'arbitraggio il tecnico rossoblù non calca la mano: "L'espulsione di Cossovel ha condizionato la nostra prova, ed è stata affrettata, in particolare il primo dei due cartellini gialli non ci ha trovato d'accordo. La gestione delle ammonizioni non è stata ottimale, credo che l'arbitro sia stato messo in difficoltà dai ritmi alti tenuti durante il match; ha interpretato in chiave sanzionatoria scontri di gioco che non meritavano provvedimenti. Questo, almeno, è il mio punto di vista su tale argomento. La Manzanese? Abbiamo affrontato una squadra ben messa in campo, che si giova di giovani assai interessanti, supportati da giovani-esperti come Bergamasco, Buiatti, Tacoli e Bonilla. Noi, però, li abbiamo contrastati assai bene". 
Non compila tabelline-salvezza, Candon: "Ogni gara è importante e va preparata con concentrazione e determinazione come se fosse l'ultima, come se fosse decisiva. Con Brian e San Luigi sarà durissima, ma non partiamo certamente battuti; anche noi abbiamo elementi di qualità. Saremo privi di Cossovel e con tanti diffidati, ma lo spirito e il carattere che ci stanno caratterizzando sono il punto di partenza per provarci già a cominciare dal confronto con la squadra di Precenicco". 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12261 secondi