Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Il Tolmezzo torna a vincere. Union Martignacco, buona prova

La squadra di Serini si impone per 3-1 su quella di Mattiussi, restando in corsa per i play-off



TOLMEZZO - UNION MARTIGNACCO 3-1 (p.t. 2-0)
Gol: p.t. Micelli al 29', Zancanaro (rig.) al 32'; s.t. D'Orlando al 7', Forestan al 38'.

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Banelli (1'st Ursella), Drammeh (21'st Mario Nassivera), Zancanaro, De Toni, Restifo, D'Orlando, Piaz (17'st Straulino), Gollino (25'st Vidotti), Dinota, Micelli Samuel (11'st Copetti); a disposizione Colonna, Esposito, De Giudici. Allenatore Mauro Serini.

UNION MARTIGNACCO: Ganzini, De Cecco, Carpentieri (31'st Monti), Lerussi, Sialino (25'st Cosatto), Passon, Razak, Bergamasco, Forestan (40'st Lavia), Lunardi (14'st Bouhsis), Mini (25'st Venturini); a disposizione Toneatto, Fabbro. Allenatore: Flaviano Mattiussi.

ARBITRO: Riccardo Lostuzzo della Sezione di Tolmezzo

NOTE: ammoniti Banelli (10'pt), De Toni (47'pt), Passon (15'st), Bergamasco (26'st); calci d'angolo 6 a 1 per il Tolmezzo; recuperi 2' e 6'.

TOLMEZZO - Contro un buon Martignacco, dopo una sconfitta ed un pareggio, torna alla vittoria il Tolmezzo di mister Serini. Dopo un prima fase di gara equilibrata, nella parte centrale del primo tempo sale in cattedra il Tolmezzo che, dopo essersi messo in evidenza al 25' con una conclusione di Dinota parata a terra da Ganzini, passa in vantaggio quattro minuti dopo grazie alla punizione dai venti metri dello stesso Martino Dinota sulla quale Ganzini non trattiene il pallone e Samuel Micelli è lesto a ribadire in rete con un tap-in vincente. Passano solo due minuti e Micelli "vola" sulla fascia sinistra, entra in area e viene fermato fallosamente da Sialino; è rigore, che Zancanaro trasforma con un tiro angolatissimo alla sinistra del portiere ospite. Il doppio vantaggio sembra accontentare la squadra tolmezzina, che si "addormenta" per qualche minuto, e così il Martignacco di mister Mattiussi si fa vedere pericolosamente in avanti, andando per due volte vicino al gol. Al 41' Lunardi si presenta da solo davanti a Baron, che in uscita bassa è bravo a respingere con i piedi. Un minuto dopo è Razak a presentarsi tutto solo di fronte al portiere carnico; questa volta la conclusione termina sul fondo. Si va pertanto negli spogliatoi con il doppio vantaggio tolmezzino.

Nella ripresa il Tolmezzo entra in campo con lo "spirito" che aveva nella parte centrale del primo tempo e già al 3' Micelli sfiora il palo alla sinistra di Ganzini. Al 5' una veloce azione sulla fascia sinistra avviata dall'under 17 Ursella, proseguita da Gollino, viene conclusa da Micelli con una bordata sull'esterno della rete. Al 6' un tiro di Zancanaro da distanza ragguardevole viene deviato in corner da Ganzini; sul conseguente tiro dalla bandierina D'Orlando, con un sinistro al volo che non dà scampo al portiere del Martignacco, sigla un gran gol portando il risultato sul tre a zero e chiudendo, praticamente, la gara. Le emozioni non sono però terminate e, dopo un buon calcio di punizione di Dinota parato da Ganzini al 16', il Martignacco si rende pericoloso al 20' con un contropiede di Razak, sul quale esce Baron "disturbandolo" prima del salvataggio di capitan De Toni. Al 38' la compagine di Flaviano Mattiussi riesce però ad accorciare le distanze grazie ad una palla in area, non rinviata dalla difesa di casa, sulla quale si presenta Forestan che batte Baron. La squadra ospite continua nella sua ricerca del gol, senza peraltro rendersi più pericolosa. E' così il Tolmezzo ad avere l'ultima palla buona con Zancanaro, ma la sua conclusione dal limite dell'area termina alta sulla traversa.
Le concomitanti vittorie di Ol3, Flaibano e Tricesimo lasciano invariate le posizioni delle squadre di testa, con il Tolmezzo che è sempre quarto a due punti dal Tricesimo. La squadra carnica, la prossima settimana, è attesa allo Stadio Simonetti per il sempre sentito derby con la Gemonese, mentre all'Union Martignacco farà visita il Tricesimo.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/YuAr9c2.jpg



 

https://i.imgur.com/6f46krC.jpg

https://i.imgur.com/Yz0dAuh.jpg

https://i.imgur.com/1gqJBLn.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12578 secondi