Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. C - Manzanese e Kras in corsa per il titolo, San Luigi lontano

Rotonda vittoria per 8-1 dei friulani contro il Zaule, già condannato al termine della prima frazione. L'NK rimane a meno quattro con una gara da recuperare



Quando mancano tre giornate al termine, il titolo di campione del girone C degli Under 19 regionali, se lo giocano Manzanese e Kras, al momento staccate di quattro punti, ma i carsolini hanno una gara da recuperare con il Primorje questo mercoledì sera. Lecito pensare un avvicinamento agli “orange” i quali, nel frattempo hanno vinto su uno Zaule assai rimaneggiato per 8-1. Nei primi 15 minuti la Manzanese non riesce a trovare le giuste distanze fra i reparti poi, una vota messi a punto i dettagli, si scatenano chiudendo la prima frazione sul 4-0. Si registrano il poker di Marassi, la doppietta di D’Urso e le reti di Turco e Lorenzon mentre per i viola triestini va a segno Zestrea. Attualmente il primo degli obiettivi dei friulani è di superare quota 100 in fatto di reti realizzate, ora giunte a 96, una gran macchina da gol quella assemblata da mister Bertino.
Il Kras di gol ne ha fatti di meno, ad oggi 64, ma è li a contendersi il primato e l’occasione per avvicinarsi arriva, come detto poc’anzi, nel posticipo di questo turno, mercoledì contro il Primorje.
Nella sfida triestina fra Domio e San Luigi, vince la squadra del presidente Peruzzo per 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Bruno ad inizio ripresa per un fallo di mano su tiro dello stesso Bruno.
Il Domio poi manca il pareggio, a negarglielo è il palo. Nell’altro derby giuliano, il Trieste Calcio si sbarazza, non senza difficoltà, del Sant’Andrea con uno scoppiettante 6-4. Dopo un primo tempo di marca locale con quattro reti messe a segno da Duric, Spasaro e due volte Madrussani, prendono coraggio gli ospiti e accorciano con Ferri e Scaligine. Allunga Abdulai su penalty ma i biancazzurri non demordono con Mazzoleni. C’è ancora spazio per la sesta rete dei lupetti di Guye e la quarta degli avversari con Masserdotti.
Cinquina del San Giovanni ottenuta in Viale Sanzio nei confronti dell’Ism Gradisca che passa per primo con Ciani. Pareggiano i rossoneri prima dell’intervallo con Gabadi, il quale rovescia poi nella ripresa e i compagni Lovrich e Bastico fissano il punteggio sul 5-1. L’unico pareggio del sabato è quello fra Audax Sanrocchese e Virtus Corno per 1-1. Nessun gol nel primo tempo, poi per un mani in area, Zotti dal dischetto porta avanti i goriziani. Con i virtussini in dieci e orfani del loro mister (Max Miani), i padroni di casa subiscono il gol del pari, gestendo male dalla difesa un pallone spiovuto in area da un calcio di punizione dalla trequarti e sul quale Como s’avventa e fa 1-1, come all’andata.
Turno di riposo per il Ronchi che nella prossima giornata affronterà proprio l’Audax, mezzora più tardi del normale orario.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12857 secondi