Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Pordenone, altro passo avanti

Pareggio casalingo per i “ramarri” (1 - 1) contro il Monza di Berlusconi. Vantaggio di Candellone, replica di D’Errico. Che poi fallisce anche un rigore. Ma il risultato è giusto



PORDENONE – MONZA 1-1
Gol: 11′ pt Candellone, 35′ D’Errico.

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Florio, Barison, Bassoli, De Agostini; Gavazzi (23′ st Rover), Burrai, Zammarini; Berrettoni (14′ st Bombagi); Ciurria (24′ st Magnaghi), Candellone (46′ st Germinale). A disposizione: Lonoce, Meneghetti, Nardini, Vogliacco, Damian, Cotroneo, Frabotta, Cotali. Allenatore: Tesser.

MONZA (4-3-1-2): Guarna; Lepore (28′ st Bearzotti), Marconi, Scaglia, Anastasio; Armellino, Fossati, Lora (28′ st Galli); D’Errico; Marchi, Brighenti (36′ st Chiricò). A disposizione: Sommariva, De Santis, Reginaldo, Palazzi, Tomaselli, Negro, Tentardini, Di Paola, Ceccarelli. Allenatore: Brocchi.

ARBITRO: Amabile di Vicenza. Assistenti: Moro di Schio e Zampese di Bassano.

NOTE: al 31′ st D’Errico calcia fuori un rigore. Ammoniti Lora, Florio, De Agostini e Burrai. Angoli 5-5. Spettatori 2.100. Incasso 13.000 euro. Recupero: pt 0′; st 3′.

Pareggiando con il lanciatissimo Monza di Berlusconi e Galliani, il Pordenone puntella il primato, addormentandosi a più otto (a sette turni dal termine) dalla Triestina, vittoriosa ieri a Vicenza. Un margine sempre rassicurante, anche se l’intero staff neroverde continua a predicare calma.
La gara del “Bottecchia” si stappa al’11’ quando quando Candellone, da grande attaccante, impatta il pallone proveniente dal corner, sorprendendo la difesa brianzola (ed in particolare l’estremo Guarna) sul primo palo. Il Monza reagisce e al 36’ D’Errico firma il pareggio con una conclusione tutt’altro che trascendentale dalla distanza: Bindi, impreparato, non interviene.

La ripresa è piuttosto equilibrata con un Monza magari più propositivo e i padroni di casa pronti a replicare in ripartenza. Al 30’ uno degli episodi chiave della serata. Il palmarino Enrico Bearzotti (indimenticato ex, in quanto protagonista del successo nel campionato di serie D 20134/2014), appena entrato, sguscia in area, dove viene “toccato” da De Agostini. Amabile concede il rigore che D’Errico ciabatta, però, ignobilmente sul fondo. Le ultime due ghiotte opportunità sono comunque a favore dei “ramarri”, con i trapianti effettuati da Tesser. Se al 35’ Rover calcia inspiegabilmente fuori a portiere avversario pietrificato, al 43’ Magnaghi, con un diagonale mancino, sfiora il palo.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56313 secondi