Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 14 - La Manzanese piega il San Luigi e torna in testa

A Cormons gli orange si impongono 3-0 sui biancoverdi al termine di una bella e combattuta sfida. L'Udinese frena con la Triestina e deve cedere lo scettro appena conquistato



MANZANESE - SAN LUIGI   3-0
Gol: : Bressan Alberto ( 32 p.t.) Malisan Davide (R. 29 s.t.) Iurlaro Emanuele (31 s.t.)

MANZANESE: Caruso Manuel, Pers Samuel (Blasizza Lorenzo 21 s.t.), Peressan Manuel, Guadagna Matteo, Desinano Manuel, Rogovich Daniel, Lavanga Filippo, Lestuzzi Tommy (Loi Federico 12 s.t.) Bressan Alberto (Iurlaro Emanuele 18 s.t.), Faidiga Robin, Malisan Davide. Allenatore Zannier Stefano.

SAN LUIGI: Vivoda Mattia, Ferluga Erik, Talceri Diego, Debernardi Alessio, Polacco Mattia, Dilena Gabriel, Romano Matteo Salvatore, Campanari Francesco, Vagelli Filippo, Zivanovic Aleksa, Viola Francesco. A disposizione dell'allenatore Gambin Davide: Mozina Federico, Sponza Nicolò, Austoni Niccolò, Paulini Francesco.

ARBITRO: Federico Calò della sez. di Udine.

La Manzanese, dopo la sconfitta patita domenica a Pagnacco contro l’Udinese nello scontro al vertice del girone Elite dell'Under 14 regionale, si rilancia regolando il San Luigi (unica squadra che aveva battuto la Manzanese nel girone d’andata) con il punteggio di 3-0.
Cronaca della gara: campo comunale di Cormons in perfette condizioni, gara condizionata da un vento intenso. Parte forte la Manzanese, è Filippo Lavanga che con un perfetto filtrante mette Davide Malisan da solo davanti al portiere biancoverde del San Luigi, ma l’attaccante con un colpo di tacco mette la palla a fil di palo. Nei primi cinque minuti il San Luigi non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Nei successivi 20/25 minuti è il San Luigi a fare gioco arrivando spesso nell’area di rigore orange, ma senza mai impensierire il portiere Manuel Caruso.
Il vantaggio della Manzanese arriva al 32' quando Malisan Davide con un preciso passaggio pesca Bressan Alberto al limite dell’area, lo stesso si libera prima di un difensore con un tunnel e poi salta anche il portiere e mette in rete. Dopo neanche un minuto è lo stesso Bressan che su un tiro cross di Lestuzzi si inserisce e con il sinistro prende l’incrocio dei pali.

Secondo tempo: il vento aumenta d’intensità, la gara è abbastanza piacevole con azioni su entrambi i fronti senza grosse occasioni. Al 29' Filippo Lavanga recupera palla sulla destra, entra in area, supera due avversari e mette in mezzo per Iurlaro che viene atterrato da un avversario, calcio di rigore concesso dall’ottimo direttore di gara. Si incarica della battuta Malisan che spiazza il portiere. Nell’azione successiva è sempre Filippo Lavanga che sulla destra si sbarazza di due avversari e mette in mezzo dove l’accorente Iurlaro Emanuele al volo realizza il definitivo 3–0.
Manzanese che con il successo odierno riprende la testa della classifica a scapito dell’Udinese che è stata fermata sullo 0-0 dalla Triestina sul campo di Santa Croce.
Classifica delle prime posizioni: Manzanese 27 punti, Udinese 26, Cjarlins 18, Sanvitese 17. Classifica completa

https://i.imgur.com/bAu7UyO.jpg



 

https://i.imgur.com/yN82gX7.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10854 secondi