Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 16 - Udinese vola. Playoff possibili. Rufino super

Una tripletta del giovane attaccante bianconero spiana la strada contro la Spal. Bianconeri confezionano il terzo sigillo di fila e salgono al settimo posto a quattro punti dalla quarta piazza



Terza vittoria consecutiva per la Giatti band, ceh supera in una gara altamente emozionante i pari età della Spal Ferrara. Una domenica ricca di pathos decisa da una tripletta di Rufino che proietta i bianconeri a ridosso della zona playoff. Ricordiamo che accedono che la prima e la seconda di ogni girone accedono direttamente ai quarti di finale, mentre la terza e la quarta unitamente alle due migliori quinte dei vari gironi disputeranno i playoff. Attualmente a tre gare dal termine, la squadra friulana occupa il settimo posto, ma intravede davanti a se la possibilità di scalare ancora posizioni, avendo il Bologna (quarto) a quattro punti. Probabilmente molte delle chances si decideranno nel prossimo turno, con i bianconeri ospiti del Milan (secondo).
Nel frattempo domenica è andato in scena probabilmente uno dei migliori primi tempi della stagione. Passati in vantaggio su calcio di rigore conquistato da Garbero, affossato in area su azione d’angolo di Damiani e realizzato con freddezza da Ruffino. Su un disimpegno errato della difesa friulana la Spal perviene al pareggio, ma la squadra di Gaitti non si disunisce e si riporta avanti  al 34’. Palla recuperata a centrocampo da Damiani, servito Codutti sul cui tiro l’estremo ferrarese ribatte corto e Ruffino è il più lesto di tutti al tap-in con un delizioso colpo sotto.

Nella ripresa, nonostante i numerosi  cambi della Spal, la squadra di Giatti rimane sempre vigile sulla partita e sfrutta le ripartenze modificando anche l’assetto della squadra, passando dal 4-3-3 al 4-4-2. Sull’asse Damiani – Zuliani arriva il cross di quest’ultimo e Ruffino di testa sale in cielo e buca l’estremo ospite e si porta a casa il pallone. Poco dopo Pinzi avrebbe potuto calare il poker,  ma la spreca maldestramente e sull’ennesima ripartenza, l’onnipresente Ruffino sfiora a sua volta il poker personale e di squadra cogliendo la traversa. Nel finale,  una punizione calciata lontanissimo, la Spal accorcia, si riporta sul 3-2 con l’estremo di casa rivedibile nell’occasione. Ma la gara finisce tra gli applausi per l’Udinese e il rammarico per gli spallini costretti a rallentare il passo.


UDINESE – SPAL 3-2
Gol:  Rufino (16’ p.t. su rig., 34’ p.t., 7’ s.t.), Selleri (19’ p.t.), Faggi (45’ s.t.)

UDINESE: Passador, Rossitto (20’ s.t. Samotti), Brighi (28’ s.t. Cocetta), Castagnaviz, Codutti, Maset, Zuliani, Damiani, Garbero (17’ s.t. Gotter), Pinzi, Rufino. All. Giatti.

IL VIDEO - La tripletta di Rufino stende la Spal

https://i.imgur.com/E1HrhoU.jpg



 

https://i.imgur.com/PUWU9Bc.jpg

https://i.imgur.com/AnpkfjR.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11795 secondi