Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA PROMOZIONE - Balducci para un rigore, Carlevaris firma l'1-1

Ripercorriamo le fasi salienti del match d'andata che ha visto Pro Cervignano e Sistiana segnare un gol a testa. Sono stati 7 gli ammoniti



PRO CERVIGNANO - SISTIANA    1-1
Gol: 7’ st Panozzo, 38’ st Carlevaris

PRO CERVIGNANO: Balducci, Bucovaz, Nassiz, De Paoli, Muffato (21' st Godeas), Paneck, Serra (33' st Sandrin) Cocetta, Panozzo, Nardella (14’ st Puddu), Cavaliere. All. Tortolo (squalificato).

SISTIANA SESLJAN: Zucca, Crosato, Del Bello (1’ st Disnan), Francioli, Zlatic, Colja Erik (27' st Pocecco) Del Rosso, Miklavec, Colja David, Carlevaris (43’ st Tawgui), Cappiello. All. Musolino

ARBITRO: Corredig di Maniago; assistenti Cristiano di Pordenone e Mansutti del Basso Friuli.

NOTE: ammoniti Colja Erik, Colja David, Carlevaris; Balducci, Nassiz, Muffato, Paneck. 

Nella semifinale d’andata della coppa Italia di Promozione il Sistiana Sesljan costringe al pareggio la Pro Cervignano per 1-1.
Gara ben giocata dagli ospiti che nella prima frazione concedono poco ai locali: nonostante la supremazia territoriale il risultato non si sblocca. Nella ripresa un guizzo di Panozzo porta in vantaggio la Pro, il Sistiana cresce, si fa parare un rigore e nel finale Carlevaris ristabilisce la parità. Ma andiamo con ordine.
Avvio di gara abbastanza equilibrato con le due formazioni che si studiano. Nei primi minuti, Del Rosso scatta sul filo del fuorigioco ma il guardialinee alza la bandierina. Poi due tentativi per la Pro Cervignano con Bucovaz e al 5’ la gran conclusione di Panozzo ben respinta da Zucca in uscita. Seguono due corner senza esito per la Pro battuti da Cocetta. Al 10’ il tentativo di Colja David, su invito di Carlevaris, finisce alto. Poi Serra dal fondo mette in mezzo, il portiere allunga la sfera su Crosato che libera l’area.
Al 17’ gran occasione per il Sistiana Sesljan: la punizione dal limite di Carlevaris fa la barba alla traversa. Un minuto dopo Zucca in uscita bassa neutralizza il contropiede di Cocetta. Al 22’ Del Rosso dal fondo non incrocia Colja David. Al 24’ sul traversone di Cappiello, Balducci va in uscita alta anticipando Colja David. Spinge la Pro, dal 26’ al 28’ usufruisce di tre corner battuti da Cocetta. Al 32’ la punizione del limite di Panozzo si stampa sulla barriera. Al 35’ Zucca in uscita bassa neutralizza Cavaliere. Al 36’ la punizione di Carlevaris finisce sulla barriera. Nel finale di tempo gran occasione per la Pro: Cavaliere supera il proprio marcatore concludendo alto. Un minuto dopo la risposta degli ospiti non tarda, il diagonale di Colja David fa la barba al palo: così il primo tempo si conclude con un nulla di fatto.

Nella ripresa buona la partenza del Sistiana Sesljan, al 6’ minuto impegna severamente Balducci in uscita alta con la conclusione di Carlevaris. Al 7’ doccia fredda per gli ospiti: Panozzo riceve la sfera, incrocia con il destro mettendo alle spalle di Zucca, 1-0. Il Sistiana Sesljan non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria lasciando sguarnita la fascia ai contropiedi da cui nasce al 12’ il possibile raddoppio con Panozzo che di testa mette alto. Al 17’ la conclusione di Cavaliere finisce all’esterno della porta. Al 18’ Colja David viene steso in area da Muffato (ammonito nell’occasione), l’arbitro indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta Francioli che non angola bene consentendo a Balducci di intuire; il portiere allungandosi la devia in angolo. Il Sistiana sembra accusare il colpo. La Pro Cervignano torna spingere. Al 23’ il diagonale di Paneck finisce sul fondo, al 28’ Godeas si fa ribattere la punizione e al 30’ si registra la conclusione a giro di Puddu. La Pro Cervignano rallenta condendo spazio al Sistiana che si riprende dal torpore. Al 32’ la conclusione di Cappiello da fuori finisce alta. Al 35’ tentativo a fil di palo di Colja David, passano tre minuti e gli ospiti trovano il meritato pareggio con Carlevaris che in girata beffa Balducci per 1-1. Finale di tempo nervoso, il Sistiana Sesljan va alla  ricerca del colpaccio e dopo cinque minuti di recupero l’arbitro, al triplice fischio, rimanda le squadre nello spogliatoio in attesa del secondo round.

Domenica torna il campionato, il Sistiana Sesljan deve rimanere concentrato sulla sfida con lo Zaule. Per quando riguarda la coppa Italia la gara di ritorno si giocherà il 3 aprile alle ore 20.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52245 secondi