Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC - Cinquina del Merce Rara: è sorpasso

La squadra di San Canzian conquista due punti fondamentali in chiave salvezza grazie alla doppietta di Rampino e alle reti di Pahor, Buonocunto e D'Angelo. Di Pascoletti e Lodolo le reti del momentaneo vantaggio ospite



Importante successo in chiave salvezza del Merce Rara nel recupero della 12ª giornata del campionato di Eccellenza, nei confronti del Drag Store, sconfitto a San Canzian per 5-2.
Subito in avvio occasione per il Drag Store su errore difensivo locale, Pascoletti, l’attaccante manzanese, dall’altezza del dischetto, calcia fuori. Una manciata di minuti dopo e il Merce Rara usufruisce di un calcio di rigore, Rampino non si fa pregare e insacca sbloccando così la gara. Alla mezzora gli ospiti pareggiano con una gran punizione di Pascoletti che accarezza il palo e termina in rete. Subito dopo i bisiachi potrebbero tornare avanti, ma Pahor, dopo aver rubato palla ad un avversario, entra in area, venendo stoppato al momento di concludere. Sul capovolgimento di fronte tiro dalla distanza di Tonizzo del Drag Store abbastanza pericoloso, la palla però esce a lato della porta di Alagia. Poco dopo la difesa locale non è rapida nel disimpegno, il pallone termina sui piedi dell’attaccante ospite Lodolo il quale, defilato, batte a rete portando avanti i friulani e sul vantaggio ospite si chiude la prima frazione.
In apertura di ripresa l’occasione clamorosa per il pareggio capita a Pahor, trovatosi a distanza ravvicinata con il portiere (Michele Papa) e pescato con un lancio dalle retrovie. Il suo tentativo di pallonetto trova pronto l’estremo avversario a fermare il pallone piuttosto agevolmente. Prova e riprova, Pahor la mette dentro con un gran tiro al volo di destro sul palo lontano. Dopo il pari, il Drag Store colpisce il montante su calcio piazzato, con Lodolo, ma sono ancora i locali del Marce Rara a farsi avanti. Gabriele Buonocunto conquista palla in area e con una “puntata” stile calcetto, colpisce sul secondo palo e porta sul 3-2 i suoi. Un destro a giro alla “Del Piero” di Antonio D’Angelo gonfia nuovamente la rete dei friulani e una decina di minuti più tardi Rampino, con un gran tiro da fuori area, chiude il match infilando la sfera nel sette. Con i due punti il Merce Rara avanza  in classifica a più 2 sullo stesso Drag Store e più 3 sul Lokomotiv, ma ancora tutte devono darsi da fare per allontanarsi dalla zona pericolo.

https://i.imgur.com/XXSlvJZ.jpg



 

https://i.imgur.com/jk5CSYe.jpg

https://i.imgur.com/tMlYyxn.jpg

https://i.imgur.com/ViwXYo0.jpg

https://i.imgur.com/0cwD4Wp.jpg

https://i.imgur.com/6rxOBqg.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...












COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12656 secondi