Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Al Manzano serve un mezzo miracolo

Sabato va in scena l'ultima di campionato, tutta focalizzata sul duello a distanza per il quarto posto (l'ultimo play-off) tra i seggiolai e la Torriana...



Ultima di regular season nel calcio a 5 regionale, unico verdetto ancora in bilico è quello che riguarda il quarto posto che vale la semifinale play-off della prossima settimana; dopo il titolo e promozione in serie B matematica per il City sono già ufficiali anche il secondo posto del Palmanova ed il terzo della Futsal Udinese. Palmanova tra l'altro ammesso direttamente in finale dato che il vantaggio sulla quinta classificata è superiore alla soglia dei 9 punti. Tutte le gare in programma andranno in scena allo stesso orario, le 16 di sabato, ed il testa a testa per l'ultimo pass se lo giocano a distanza di pochi chilometri la Torriana ed il Manzano.
Gialloblu isontini favoriti dai 3 punti di vantaggio sui seggiolai anche se dovranno fare i conti con la capolista Udine City mentre Manzano deve sperare nella sconfitta di Donato e soci e nella propria vittoria con addirittura 16 gol di scarto contro il fanalino Martignacco; a pari punti infatti la norma 51 del Noif prevede come prima discriminante lo scontro diretto che in questo caso è in perfetta parità (6-3 all'andata per la Torriana e 7-4 al ritorno per Manzano), mentre la seconda opzione che verrebbe presa in considerazione è la differenza reti globale che vede la Torriana a +22 ed il Manzano a + 6.  Duello tutto in salita dunque per il team di Genna che sta pagando a caro prezzo un girone d'andata deficitario e dovrà veramente fare un mezzo miracolo per accedere alla post-season.
Nessuna posta in palio sugli altri due campi: a Cussignacco, tana della Clark, i gialloverdi di Tirindelli ospitano un Maniago che cercherà con un guizzo d'orgoglio di interrompere la serie nera di questo finale di stagione mentre sul neutro di Basiliano quella tra Futsal Udinese e Palmanova potrebbe essere un'interessante anteprima di una possibile finale play-off.
Ricordiamo infine le date della fase finale; venerdì 29 alle 21.15 al PalaCus la Futsal Udinese affronterà la Torriana o il Manzano, mentre la finalissima si giocherà sabato 6 aprile alle 16.30 a Palmanova tra il club del presidente Graziuso e la vincente della semifinale.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12588 secondi