Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. A - Camino e Lignano, play-off nel mirino. Bravo Bagnarol!

Continuano a vincere le battistrada Prata Falchi e Casarsa, attese dal confronto diretto quando la distanza che li separa resta di 6 punti. Fontanafredda, si complicano i piani. Cade il Torviscosa, il derby al Sesto. Corva pirata a spese del Torre

Nessun pareggio nella terz'ultima giornata del girone A del campionato regionale Under 19, due le vittorie esterne, cinque quelle ottenute sul campo di casa.
Tra queste il Prata Falchi, uscito con i tre punti battendo nel quasi derby il Fiume Veneto Bannia per 1-0 per merito della rete di Guarron, con la quale la capolista rimane tale ma non può ancora festeggiare la vittoria matematica del girone. Questo perché la seconda, il Casarsa, ha vinto la propria partita sul campo della Sangiorgina per 2-0, portandosi a sei punti dal Prata, tanti quanti sono in palio nelle rimanenti giornate, considerando anche lo scontro diretto di sabato prossimo. Per i gialloverdi vanno a referto Bulfon e Steffenon.

C’è lotta per guadagnare la terza posizione, utile per formare i play-off (le due migliori terze fra i tre gironi in base al rapporto fra partite giocate e punti conseguiti, viste le minori gare nel raggruppamento C). Sul podio rimane il Fontanafredda, nonostante la sconfitta patita a Camino per 2-1, frutto delle reti giallorosse di Sgrazzutti e Degano e quella del rossonero Pederiva. Ed è proprio il Camino ora ad insediare il terzo gradino perché il Torviscosa ha dovuto cedere le armi alla Sanvitese, soccombendo per 3-1 dopo un primo tempo terminato con il vantaggio ospite. Tutto facile invece nella ripresa per i biancorossi che pareggiano su punizione di Fantin, poi arriva la doppietta del 2002 Bagnarol, un Allievo che aveva già esordito con gli juniores. La prima rete è un missile terra aria sotto la traversa, la seconda, quella del definitivo 3-1, la risolve dopo un flipper in area.

Tira dritto il Lignano e prosegue nella marcia di avvicinamento al terzo posto, dopo aver superato con un roboante 6-1 il Vivai Rauscedo con le doppiette di Barbato e Toffoli a cui si aggiungono i centri di Zoccarato e Milan.
Di rigore la vittoria del Sesto Bagnarola nel derby casalingo opposto alla Spal Cordovado. Dal dischetto Gheorghita fa felice i sestensi.
Il secondo successo in trasferta del sabato arriva dal Corva, corsaro sul terreno del Torre per 2-1. Viola in gol con Padoan di testa su cross preciso di Kane mentre gli ospiti ne fanno due con Zamuner e Battel.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14410 secondi