Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 15 - L'Udinese supera la Rappresentativa. Pisano deluso

Ultima amichevole della nostra selezione regionale prima del debutto al "Regioni": a Cervignano del Friuli i bianconeri di Rossi si impongono per 2-0



Si chiude con una sconfitta, 2 – 0, l’ultima amichevole della Rappresentativa “Under 15” di Marco Pisano che, sul campo “Edi Colussi” di Cervignano del Friuli, lascia strada ai pari età dell’Udinese allenati da Massimiliano Rossi. Un impegno difficile, per i portacolori regionali, messi di fronte ad una squadra abituata a confrontarsi in ambito nazionale che parte subito forte e trova il decisivo uno-due grazie alla doppietta di Berthè. Potrebbe anche triplicare l’Udinese, ma Furios è superlativo nel volare per respingere il calcio di rigore di Pafundi.
Nella ripresa il Friuli Venezia Giulia entra in campo con maggiore determinazione e l’occasione per accorciare le distanze arriva quando Gabersini fa tutto bene prima di essere atterrato dentro l’area di rigore; dal dischetto, però, lo stesso calciatore del Trieste manda alto scivolando al momento della battuta. Si chiude con la vittoria dell’Udinese, ma Friuli Venezia Giulia che esce a testa alta e continua la sua preparazione in vista dell’esordio al prossimo “Torneo delle Regioni” previsto per sabato 13 aprile con la prima gara del triangolare in cui affronterà, a Sora, la Sicilia.        

FVG - UDINESE 0 - 2
Gol: Al 10’ e 16’ Berthè.

FVG (Primo tempo): Furios (Torre), Baricchio (Trieste), Bozzo (Manzanese), Ghersetti (Trieste), Manitta (Donatello), Marin (San Luigi), Moras (Fontanafredda), Presti (Donatello), Redjepi (Cjarlins/Muzane), Sambo (Donatello), Tell (Donatello). All. Pisano.

FVG (Secondo tempo): Mason (Manzanese), Biscardo (Trieste), De Clara (Ancona), Franco (Aquileia), Gabersini (Aquileia), Micelli (Union Martignacco), O’Brien (Fontanafredda), Papagna (Ancona), Pinton (Fontanafredda), Rizzi (Ancona), Tomasin (Manzanese). All. Pisano.

UDINESE (Primo tempo): Barlocco, Iob, Duca, Bassi, Berthè, Baron, Napoli, Podda, Pafundi, Gotter, Centis. All. Rossi.

UDINESE (Secondo tempo): Mecchia, Nicola, Levinte, Dervisevic, Maria, Auber, Iljazi, Lorenzini, Bressan, Okoro, Pafundi. All. Rossi.

ARBITRO: Luglio di Monfalcone.

IL DOPO GARA - "Non mi è piaciuto l’approccio alla gara – analizza il tecnico Marco Pisano – e su questo dovremo migliorare poiché sarà un fattore che farà la differenza. Nella ripresa siamo rientrati meglio in campo, ma dovremo cercare di partire subito bene in quanto, in manifestazioni come il Torneo delle Regioni si rischia di pagare a caro prezzo ogni errore. Ci sono elementi che possono emergere dal punto di vista qualitativo, ma l’attenzione e la testa sono determinanti. Dovremo avere la giusta fame se vogliamo ottenere qualcosa di più: credo sia l’elemento basilare per ottenere prestazioni di un determinato tipo".   

https://i.imgur.com/LJ9wxzG.jpg



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12749 secondi