Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Il Tavagnacco vince l'anticipo

Superato l'Hellas Verona con una rete della slovena Kaja Erzen regala i 3 punti alla squadra friulana



Una rete della slovena Kaja Erzen, la quarta in Campionato, regala i 3 punti al Tavagnacco nell’anticipo della 19esima giornata della serie A femminile. Al comunale di via Tolmezzo le friulane battono l’Hellas Verona 1 a 0. Il Tavagnacco sale così a 24 punti in classifica, inanellando la seconda vittoria consecutiva e il terzo risultato utile.

Parte bene il Tavagnacco, che al 7’ si fa vedere in avanti con Ferin che crossa al centro e trova Kollanen, ma l’attaccante finlandese perde il tempo e l’azione sfuma. Al 13’ è Fracaros a proporsi. Taglia il campo con un assist che libera Kollanen: la numero 10 del Tavagnacco calcia, con Forcinella che blocca presa a terra. Al 17’ azione personale di Ferin che supera un paio di avversarie e conclude, ma il portiere avversario blocca. Al 20’ ci prova Mascarello su punizione, con il tiro che termina alto. Al 27’si vede in avanti l’Hellas, con Rus che impegna Buhigas. Un minuto dopo è Ondrusova a cercare il gol, ma la sua conclusione termina a lato. Al 38’ ancora Kollanen impensierisce la difesa scaligera, che si rifugia in angolo. Al 39’ tentativo dalla distanza di Ferin, senza fortuna. Al 45’ punizione di Rus che lambisce il palo. Al 46’ grande occasione per Ferin che imbeccata nel cuore dell’area si ritrova a tu per tu con il portiere avversario, ma spreca calciando alto.

La ripresa si apre con il Tavagnacco che continua a macinare gioco. Al 7’ Kollanen si invola sulla fascia sinistra e fa partire un tiro cross su cui Forcinella interviene con i pugni. Al 12’ Dupuy si trova tra i piedi il pallone del vantaggio, a due passi da James Buhigas, ma il portiere statunitense si supera e salva il risultato. Al 26’ grande gol di Kaja Erzen che dopo aver ricevuto palla da Kollanen al vertice sinistro dell’area, fa partire un tiro a giro che non lascia scampo a Forcinella. Al 31’ è Pasini a cercare il gol dai trenta metri, ma la mira non è quella dei giorni migliori. Al 41’ Kollanen dal limite, su punizione, chiama in causa Forcinella. Non succede più nulla e dopo 3 minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

UPC TAVAGNACCO – HELLAS VERONA 1-0
Gol:  26’ st Erzen

UPC TAVAGNACCO: James Buhigas, Frizza, Mella (Donda), Mascarello, Kollanen, Ferin, Erzen, Cavicchia (Blasoni), Fracaros (Polli), Zuliani, Errico, Camporese. All. Rossi

HELLAS VERONA: Forcinella, Perin, Veritti (Baldi), Bardin, Rus, Ondrusova (Pavan), Dupuy, Meneghini, Pasini, Nichele (Manno), Ambrosi. All. Di Filippo.

ARBITRO: Galipò di Firenze

NOTE - Ammonite Rus e Camporese. Spettatori:100 circa



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11305 secondi