Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. C - Manzanese e Kras fino in fondo. Il Trieste Calcio spera

Vincono ancora orange e carsolini (Turco mattatore contro l'Ism, mentre la Virtus Corno s'è arresa solo di misura con i biancorossi), giunte all'ultima giornata separate da un solo punto. Il Trieste Calcio deve battere l'Audax per provare ad arpionare sul filo di lana l'ultimo posto utile per i play-off. San Giovanni e Primorje vittoriosi, il San Luigi termina le sue fatiche impattando 2-2 il confronto con lo Zaule

Da tempo sicure di accedere ai play-off per il titolo regionale, Manzanese e Kras proseguono nel loro strepitoso duello per chiudere in testa il girone C degli Juniores (Under 19): e sarà l'ultima giornata a decidere dell'esito del braccio di ferro, visto che le due corazzate restano divise in classifica da un solo punto.
La Manzanese oggi ha piegato 4-0 l'Ism Gradisca e tutti e 4 i gol portano la firma di Turco. Sottolinea il tecnico degli orange, Patrick Bertino: "La partita è stata giocata a ritmi molto bassi. La nostra vittoria non è mai stata in discussione, ma abbiamo sprecato troppe palle gol. Se vogliamo andare avanti nel campionato dobbiamo diventare più concreti. Nell'ultimo turno si deciderà che sarà il vincitore del girone. E' una bellissima sfida quella tra noi e il Kras: questa situazione è molto positiva per la crescita della squadra e dei ragazzi perché ci costringe a restare sempre molto concentrati e focalizzarci sempre sul nostro obiettivo".
Il Kras, dal canto suo, ha avuto la meglio 3-2 su una buona Virtus Corno, capace di colpire con Sofia e, dal dischetto, Beltrame. La formazione ospite  insomma, ha dimostrato una volta di più di poter essere un cliente ostico per chiunque o quasi. 
Continua a restare in corsa per i play-off il Trieste Calcio, che oggi ha superato 5-1 il Ronchi (a segno Impemba): i biancorossi triestini per farcela devono vincere l'ultima partita, quella che andrà in scena sul campo dell'Audax, e poi vedere cosa accadrà nel girone A, confrontando i propri punti con quelli della terza classificata di quel girone, un confronto che andrà fatto alla luce dei punti ottenuti rispetto alle partite disputate. 
Nella altre gare della penultima d'andata si registrano le vittorie colte da San Giovanni (superato 5-0 il Sant'Andrea con doppietta di Sari e acuti di Markovic, Lovrich e Bru) e Primorje (Domio piegato 3-1 con stoccate di Kuniqi, Poropat e Fuligno), mentre il San Luigi ha concluso le sue fatiche impattando 2-2 sul terreno dello Zaule. I biancoverdi avevano chiuso la prima frazione in vantaggio di due reti (quelle realizzati da Bruno e Rizzotto), nella ripresa - caratterizzata dalla sarabanda di sostituzioni -, i viola alla distanza sono emersi, andando a segno grazie a Arteritano e Favretto



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14377 secondi