Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Il Tolmezzo a mani vuote dopo una grande prestazione

Sicco allo scadere dal dischetto permette all'Ol3 di espugnare il terreno dei carnici al termine di una partita intensa e di qualità. La formazione di Serini resta fuori dai play-off



TOLMEZZO - OL3 1-2 (p.t. 1-1)
Gol: pt Rocco al 3', Zancanaro all'8' (rig.); st Sicco al 48' (rig.)

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Restifo, Drammeh (44'st Banelli), Zancanaro, De Toni, De Giudici, Mario Nassivera (34'st Nassimbeni), Piaz (41'st Esposito), Gollino, Dinota, D'Orlando; a disposizione Colonna. Allenatore Mauro Serini

Ol3: Pietropaolo, Zambrean, Zamolo, Picco (45'st Del Ross), Martinig, Mirabelli, Rocco, Devoti (9'st Petrigh), Zanin (31'st Baccari), Sicco, Lovato (23'st Ilboudo); a disposizione Bacchetti e Tubaro. Allenatore Gabriele Gorenszach

ARBITRO: Zoratti di Udine.

NOTE: espulso Zambrean al 50'st; ammoniti Dinota, Drammeh, De Toni, Lovato, Zambrean e Mirabelli; calci d'angolo 10 a 3 per il Tolmezzo; recupero 0' e 6'+2'.

TOLMEZZO – Al termine di novantotto minuti di una gara intensa, gli juniores tolmezzini devono definitivamente dire addio alle speranze di accedere ai play-off di categoria. Sconfitta immeritata quella patita dalla compagine carnica, che per buona parte dell'incontro ha dimostrato di non essere inferiore alla formazione neroarancio di Faedis e Povoletto, matematicamente vincitrice del girone già da sabato scorso.
La gara si mette subito male per il Tolmezzo che al 3', direttamente su rilancio della difesa ospite, vede segnare Rocco a porta vuota, con Baron fuori dai pali, per un "pasticciaccio" difensivo. Il pareggio però è quasi immediato: Gollino al 7' si incunea nell'area avversaria e serve dietro l'accorrente Mario Nassivera, che viene atterrato. E' rigore, che Zancanaro trasforma con freddezza. La gara prosegue combattuta, con frequenti capovolgimenti di fronte. Al 27' è Rocco, con un tiro di esterno destro dalla sinistra, a colpire la traversa; un minuto dopo è Zancanaro a cercare di sorprendere Pietropaolo con un tocco da fermo da dentro l'area, che termina sul fondo. Alla mezz'ora Baron è bravo ad alzare in corner il colpo di testa da distanza ravvicinata di Mirabelli, mentre al 36' Dinota ci prova con un calcio di punizione che termina di poco alto sulla traversa. La migliore occasione per portare in vantaggio la squadra di mister Serini "capita" però al 43' sui piedi di Gollino che, lanciato da D'Orlando, si fa respingere la conclusione da Pietropaolo; nel prosieguo dell'azione il tiro di Dinota viene contratto in corner, il primo di una serie di tre consecutivi. Un attimo prima del rientro negli spogliatoi per l'intervallo, su calcio d'angolo battuto da Dinota, Restifo di testa sfiora la traversa della porta difesa da Pietropaolo.
Il rientro in campo vede la costante pressione del Tolmezzo, con l'Ol3 ad agire di rimessa. La pressione tolmezzina produce solamente una serie di batti e ribatti in area, mentre al 7' in contropiede Devoti, "disturbato" da Drammeh, conclude sul fondo. Al 25' il gol per il Tolmezzo arriva anche, grazie ad una punizione di Zancanaro che calcia in area per Dinota, che segna, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. 
Al 27' l'Ol3 beneficia di un generoso rigore per fallo in area di Restifo su Sicco, ma Baron si supera e respinge il tiro dagli undici metri di Mirabelli. La gran parata di Baron dà la carica al Tolmezzo che spinge cercando con insistenza il gol vittoria, senza però riuscire ad impensierire più di tanto il portiere ospite. In pieno recupero, al 47', viene concesso un altro penalty all'Ol3 per fallo in area su Petrigh; sul dischetto questa volta si presenta capitan Sicco che, nonostante l'intercetto di Baron, sigla il gol del 2 a 1. Negli ultimi, concitati, assalti il Tolmezzo va ancora vicino al gol al 50' con un colpo di testa di De Toni fuori di un soffio (un attimo prima l'espulsione di Zambrean per un pestone rifilato a De Giudici nel pre calcio d'angolo) e al 52' con una bordata dalla distanza di Zancanaro che si infrange sull'incrocio dei pali. La partita si conclude pertanto con la vittoria dell'Ol3 e il Tolmezzo, protagonista comunque di un buon campionato, deve alzare bandiera bianca  per le concomitanti vittorie del Flaibano sulla Pro Fagagna e del Tricesimo a spese della Gemonese.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/cg4vd6L.jpg



 

https://i.imgur.com/dFfz97r.jpg

https://i.imgur.com/x3hz7K2.jpg

https://i.imgur.com/3RXl72Z.jpg

https://i.imgur.com/2unwiqm.jpg

https://i.imgur.com/9YeDnYT.jpg

https://i.imgur.com/PRgqInw.jpg

https://i.imgur.com/DwUuNyB.jpg

https://i.imgur.com/6zE9sc4.jpg

https://i.imgur.com/YHeUxnn.jpg

https://i.imgur.com/V6YFr9n.jpg

https://i.imgur.com/DizMfHO.jpg

https://i.imgur.com/Z8Nfhix.jpg

https://i.imgur.com/iA18Dis.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12521 secondi