Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - La "decima" vale il campionato, il Pieris è campione!

Nell'ultima giornata la formazione "bisiaca"coglie il decimo successo che significa primo gradino del podio e una promozione rocambolesca in A1. Sotto di un gol, gli ospiti raddrizzano il match con Pacor e completano la rimonta con Russi e Altobelli. Applausi al Chiopris



Tabellino gara da App Italiagol  Friuligol

https://i.imgur.com/5PAGrXZ.jpg

Potrebbe essere una partita che non conta niente, ma alla fine non sarà così. Il Pieris nei primi 20 minuti di gioco schiaccia il Chiopris nei propri 16 metri creando qualche grattacapo a Carlotto. Mister Dissegna sistema la squadra in campo e dal 3-5-2 passa al 4-4-2 e prende campo anche grazie all’esordio di Gianni Longo, libero ormai, suo malgrado, dagli impegni con l’Isontina. Bosco la sblocca su punizione laterale a metà del primo tempo. Padroni di casa che sfiorano il 2-0 prima con Marioni e poi con Zorzenon ma le loro conclusioni vengono fermate sulla linea di porta.
Chiopris in paradiso fino al 20’ del secondo tempo. Da Lovaria arriva la notizia del loro vantaggio sul Tagliamento, ma passano pochi minuti e capitan Banello atterra in area un giocatore avversario. Rigore trasformato dagli ospiti da Pacor. Un minuto più tardi il Pieris colpisce ancora, l’arbitro non concede due falli al Chiopris e ne concede uno ai granata, i quali battono velocemente la punizione, palla a Russi e con un destro sporco sorprende un impreparato Carlotto. La squadra di casa le prova tutte, butta nella mischia anche Seculin,Tuan e Boga ma il Pieris colpisce per la terza volta con Altobelli. A fine gara arriva la notizia della sconfitta del Tagliamento. Il Pieris è campione del girone A2 e gli vanno i complimenti, riuscendo a ribaltare partita e campionato negli ultimi 20 minuti.
Il Chiopris ha sicuramente pagato in energie mentali la lunga rincorsa fatta di 8 vittorie a i complimenti vanno anche a loro per un girone di ritorno straordinario.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...












COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12605 secondi