Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC OVER 40 - Dario e Loro che prodezze! A Farra gol e spettacolo

Emozioni, prodezze e gran bella partita tra i locali e la Pizzeria Da Vincenzo. Ne esce un pareggio spumeggiante. Gli ospiti, in vantaggio con Saverino, vengono raggiunti da Visintin (su rigore) e superati da Dario, ma nel finale trovano il gol del 2-2 con Loro



Gran bella partita tra due ottime squadre e 4 reti, una migliore delle altre, equamente suddivise tra Farra e Pizzeria da Vincenzo, partita valida per l’ottava e penultima giornata del girone Paradiso Over 40. Si gioca sul bel campo di via XXV aprile a Farra d’Isonzo fra le due seconde in classifica e ne è risultata una gara corretta. Passano per primi gli ospiti, fa tutto Saverino, scatta sulla fascia, converge al centro e scarica un destro a scendere all’incrocio dei pali scavalcando il portiere. Gli ospiti poi beneficiano di un calcio di rigore per un fallo su Sclocchi (alias Suglia), dal dischetto Loro spiazza il portiere, mettendolo a sedere, ma indirizza a lato. Allora il Farra si rimbocca le maniche e mette a ferro e fuoco la Pizzeria e riesce a pareggiare dal dischetto per un tocco di mano di Clavora e Visintin fa centro.
I “pizzaioli” contengono i padroni di casa fino a metà ripresa, fin quando Dario trova un gol da applausi con stop volante e tiro di prima intenzione fra due avversari da fuori area su lancio di Visintin e nulla da fare per Clocchiatti. Punteggio capovolto e potrebbe aumentare di dimensioni se l’arbitro Sorge avesse visto il pallone oltre la riga bianca prima che il guardiano Clocchiatti lo togliesse dalla porta, lì finito per effetto del tocco di Concina su azione d’angolo. In pieno recupero, con il Farra schierato in difesa, Loro riceve da una rimessa laterale nei pressi della bandierina, stoppa di petto la sfera, si gira e di destro (non di sinistro il suo piede preferito),  calcia in porta superando il portiere Spangher e, con l’aiuto del palo, la rete si gonfia. E scrosciano i meritati applausi.
Alla fine è un pari giusto, ottenuto dagli ospiti in formazione ristretta e senza il bomber Dugaro contro un solido Farra. Direzione classica, ma non banale,  quella di Sorge con gli ormai consueti cartellini gialli, cinque estratti.

In alto il Farra. Qui sotto un primo piano di Claudio Loro.

https://i.imgur.com/Zbpm7Gr.jpg



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...







COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13443 secondi