Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Drigo, Consorte, Doratiotto e Rosson: il Portover c'è

Show dei veneti contro l'Osteria ai Tubi: 5-0. La sfida di Concordia Sagittaria, giocata ad alto livello da entrambe le compagini



Partita di altissimo livello, checché ne dica il punteggio, quella giocata lunedì sera in quel di Concordia Sagittaria fra il Portover e l’Antica Osteria ai Tubi, vinta dai veneti per 5-0 nella terza giornata del girone Top Cup del campionato Uisp.
Due buone squadre composte da giocatori con esperienze in categoria Figc e dai piedi buoni danno vita a una bella gara con un risultato rotondo a favore del Portover. Il sunto della gara è piuttosto chiaro, la voglia di vincere dei padroni di casa ha prevalso sugli avversari che hanno disputato un buon primo tempo, al contrario del secondo, calati tono, forse demoralizzati. Il primo affondo è di marca ospite condotto da Pittana con colpo di tacco a seguire del compagno di squadra, sul quale il portiere Passador ci mette una pezza, aiutato dal centrale difensivo Terrida nello spazzare. Sul ribaltamento di fronte Andrea Rosson pennella un cross per Drigo la cui incornata non dà scampo al portiere dei Tubi. Il raddoppio lo sigla Consorte con una bordata imparabile sotto la traversa, dopo uno scambio in area con Doratiotto.

Nella ripresa il difensore di casa Boldarin salva un gol quasi fatto respingendo sulla linea il pallone a portiere battuto. Dalla parte opposta bella azione manovrata fra Michele Rosson, Iannotta e Andrea Rosson con inserimento del fratello Michele sulla corsia mancina sul cui traversone s’avventa come un falco Doratiotto per il 3-0. Continua il dominio e possesso palla di un quadrato e ben messo in campo Portover che ha dato la dimostrazione di essere la squadra da battere. Con queste premesse arriva il quarto gol di Consorte, lesto ad approfittare di una mischia in area su centro di Michele Rosson. A dieci minuti dalla fine, Andrea Rosson salta un paio di avversari e di sinistro firma il pokerissimo con un tiro ad incrociare. Nei restanti minuti il Portover rallenta e controlla la gara su un'Osteria ai Tubi, forse un po' troppo priva di mordente, rispetto alla consuetudine di questa buona squadra che, assieme all’Orlanda e allo stesso Portover, se la giocheranno fino al termine per la conquista dell titolo, salvo inserimenti di qualche outsider.

https://i.imgur.com/5dVxIul.jpg



 

https://i.imgur.com/JRbeT3h.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11426 secondi